
Manca davvero pochissimo all'esame terza media 2020 e molti di voi si saranno già fatti un'idea sulla tesina da presentare al colloquio orale online. Non solo, qualcuno ha già iniziato a fare i conti con la copertina della tesina terza media, molto importante per il primo impatto che i professori avranno con il lavoro. Vuoi fare un'ottima figura? Ecco qualche consiglio per lasciare di sasso chiunque la guardi e i trucchi per farla bella e completa.
-
Guarda anche:
- Tesine Terza Media 2020
- Come si svolge l'esame di terza media 2020: tesina, colloquio a distanza, voto
- Maturità 2020, terza media e valutazione finale: ecco le ordinanze
- Tesine terza media 2020: collegamenti con le materie, come farli
Copertina tesina terza media: il titolo e l'immagine
Già dalla copertina della tesina terza media si può immaginare l'argomento che verrà affrontato. Ma questo non significa che la commissione si troverà di fronte un tema della tesina terza media spento e banale. Qualsiasi sia l'argomento, potrai esporlo a tuo modo, trovando titolo e immagine giusti perché esprima anche la tua personalità. Come fare allora?
Copertina tesina terza media: gli elementi che non possono mancare
La copertina della tesina terza media è la prima pagina in assoluto dell'elaborato, composta da più elementi. Quali non possono mancare?
Un ultimo consiglio: può essere una buona idea inserire nella copertina le materie coinvolte nella tesina terza media, con i vari argomenti che andrai a trattare. Tuttavia è possibile dare queste informazioni facendo un indice della tesina di terza media. A te la scelta di stile!