saraasdp
Ominide
1 min. di lettura
Vota 5 / 5

Concetti Chiave

  • Il test per la mobilità delle spalle richiede un'asta di legno numerata e un compagno, con l'obiettivo di portare le braccia tese indietro e avanti senza piegarle.
  • Per misurare la flessibilità della colonna vertebrale, si utilizza un tavolino centimetrato, con la necessità di piegarsi in avanti tenendo le gambe tese.
  • Il test per la mobilità delle anche prevede di sedersi e aprire le gambe il più possibile in corrispondenza di una misurazione specifica sul pavimento.
  • Ogni test richiede un compagno che assista e misuri la performance, garantendo la precisione e il corretto svolgimento.
  • Questi test sono progettati per valutare e migliorare la mobilità e la flessibilità muscolare attraverso esercizi specifici.

Indice

  1. Test dell'asta di legno
  2. Test del tavolino centimetrato
  3. Test di apertura delle gambe

Test dell'asta di legno

TEST: Occorrente: asta di legno numerata, compagno

Svolgimento: bisogna posizionarsi a pancia in giù con le braccia distese in avanti e con esse prendere l’asta di legno, facendo in modo che tutte e due le mani abbiano la stessa misura: se la sinistra ha 50, anche la destra lo deve avere.

Dopo bisogna portare le braccia tese indietro e in avanti; se non le si piega si può continuare a diminuire la misura fino a quando le braccia non riescono più a stare tese, quindi si va a dire la misura a cui si è arrivati al prof.

Test del tavolino centimetrato

TEST: Occorrente: tavolino centimetrato, compagno

Svolgimento: bisogna posizionare il tavolino contro il muro e le gambe tese in avanti. Con la schiena bisogna piegarsi in avanti e le mani devono scivolare sul tavolino e cercare di andare il più lontano possibile senza mai piegare le gambe.

TEST: anche

Test di apertura delle gambe

Occorrente: parte di pavimento con misurazione apposita per questo test

Svolgimento: bisogna sedersi facendo in modo che la riga dei pantaloni corrisponda alla riga di metà della misurazione. Poi bisogna cercare di aprire il più possibile le gambe cercando di ottenere la massima apertura.

Domande e risposte

Hai bisogno di aiuto?
Chiedi alla community