Video appunto: Stile di vita sano

Stile di vita più sano



Condurre una vita sana è facile, basta ridurre le cattive abitudini e introdurne di più sane.

In primo luogo, devo mettervi in guardia dal fumare e dal bere troppa caffeina e bevande alcoliche. La vostra dieta è molto importante; per seguire una dieta sana ed equilibrata è fondamentale mangiare tutto nella giusta quantità, senza eliminare alcun tipo di cibo.

Dovrete mangiare porzioni più grandi di verdura e frutta, porzioni di carne, pesce, uova, ma anche piccole quantità di cioccolato, soprattutto quello fondente.

Dovrete anche fare esercizio fisico regolarmente, almeno due volte a settimana. Dipende da voi, potete scegliere lo sport che vi piace di più, dal nuoto alla corsa, dal calcio al ballo. L'importante è essere costanti e continuare a fare anche quando ci si sente molto stanchi. Vi consiglio di fare sport all'aperto, all'aria aperta, in grandi spazi, soprattutto nelle giornate di sole. Tuttavia, qualsiasi sport si scelga, sia all'interno che all'esterno, sarebbe molto più piacevole se lo si facesse con un amico. È salutare e ti aiuta a rimanere in forma.

Inoltre, bisogna ridurre lo stress, per cadere anche mentalmente (oltre che fisicamente) sani. Tutti hanno a che fare con i problemi e non è stressante per voi stessi che li risolviate. Alcuni metodi per ridurre lo stress e rilassarsi sono lo yoga o semplicemente dormire il giusto numero di ore di notte.

Essere in forma non è così difficile, si tratta solo di cambiare le abitudini e ti aiuta ad avere uno standard di vita più elevato. Inoltre vi porterà a trascorrere giornate più piacevoli.