vale1411
Genius
1 min. di lettura
Vota

Concetti Chiave

  • L'accessibilità all'e-marketing è limitata dalla disponibilità e dall'uso dei servizi Internet da parte dei consumatori.
  • Lo spam rappresenta un problema significativo nel marketing elettronico, poiché le email non richieste possono portare a una percezione negativa da parte dei clienti.
  • L'intensificazione della concorrenza rappresenta una barriera per le nuove imprese che vogliono entrare nei mercati globali tramite e-marketing.
  • I virus del software trasmessi tramite e-marketing possono aumentare la diffidenza verso fonti di marketing, anche affidabili.
  • L'e-marketing richiede risorse aggiuntive, sia umane che tecnologiche, per creare contenuti coinvolgenti come newsletter sofisticate.

Svantaggi dell'e-marketing

L’e-marketing ha diversi lati negativi tra cui:
- Accessibilità: Il marketing elettronico è limitato dalla capacità del consumatore di accedere e utilizzare i servizi Internet, quindi nonostante la diffusione della tecnologia, non è sempre accessibile
- Spam: Lo spam è un'e-mail non richiesta. se le aziende vogliono inviare un'e-mail alla loro base di clienti, devono ricevere un'autorizzazione da parte loro. Anche con questa autorizzazione, alcune persone considerano comunque lo spam commerciale via e-mail.

Troppe e-mail possono dare al cliente una visione negativa. Le email di recapito potrebbero non raggiungere il pubblico a cui sono destinate, ad esempio potrebbero essere bloccate dai filtri antispam. I filtri di blocco degli annunci possono essere scaricati per bloccare annunci e banner fastidiosi.
- L'aumento della concorrenza: L'e-marketing ha intensificato la concorrenza, che rappresenta una barriera importante per le nuove imprese per entrare nei mercati globali.
- Virus del software: Molti virus del software vengono trasmessi dall'e-marketing: ciò rende i clienti sospettosi anche nei confronti delle fonti affidabili e delle risorse di mercato
- Risorse: Sono necessarie ulteriori persone e risorse tecnologiche per fornire una sofisticata newsletter via e-mail che coinvolga il consumatore.

Domande e risposte