Ominide 2487 punti

La Bibbia

Viene chiamata scrittura sacra, il libro dei libri.
Essa è una piccola biblioteca, sfogliando il libro ci accorgiamo subito anche di un altra cosa, questo volume, in realtà, è una piccola biblioteca, formata da tanti libri, di vario genere, scritti da più autori e in tempi diversi. Tuttavia questi libri non sono semplicemente accostati uno all'altro, ma hanno un legame che unisce e sviluppa un unico discorso. Sono come le tessere di un mosaico, che sono di forma e di colore diversi e tuttavia ognuna concorre a sviluppare un ritratto stupendo. Per quando riguarda i libri della bibbia, questo è possibile perché l'autore che guida tutti gli autori umani è uno solo, e cioè DIO.
La bibbia è formata da ben 73 libri, alcuni molto brevi addirittura di una sola pagina stampata. Questi 73 libri a loro volta, sono riportati in due grandi blocchi: 46 formano l'antico testamento, 27 formano il nuovo testamento.
I libri che compongono la bibbia sono stati scritti in un arco di tempo di circa 1000 anni: dal 900 Prima di Cristo a 100 dopo cristo. Più precisamente, l'antico testamento dal 900 circa al 50 Avanti cristo; mentre il nuovo testamento è stato scritto dal 50 al 100 Dopo cristo

Hai bisogno di aiuto in Religione?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email