George Orwell

Approfondimenti

george orwell biography Ecco tanti appunti di letteratura straniera sulla vita e le opere di George Orwell, scrittore inglese nato a Motihari il giorno 25 giugno 1903 e morto nella città di Londra il giorno 21 gennaio 1950, con analisi delle sua formazione culturale e dei suoi romanzi più importanti come 1984 e Fattoria degli animali. Egli fu anche un giornalista ed opinionista politico e culturale e la sua attività letteraria fu molto intensa. E' uno degli intellettuali più importanti del contesto letterario inglese del Novecento e scrisse degli importanti romanzi molto conosciuti.
1984 orwell citazioni Raccolta di appunti di letteratura straniera con riassunto di 1984 di George Orwell, in cui l’autore britannico effettua un’aspra critica ai totalitarismi come il nazismo, il fascismo e il comunismo sovietico. il romanzo dal titolo 1984 fu scritto nell'anno 1950 e fornisce uno spunto di riflessione serio sui totalitarismi. Il romanzo quindi fa una vera e propria analisi dei totalitarismi, dei loro aspetti principali. Il romanzo immagina che nel 1984 la Terra risulta essere divisa in potenze totalitarie conosciute con i seguenti nomi: Oceania, Eurasia ed Estasia.
la fattoria degli animali orwell riassunto capitoli Ecco gli appunti di letteratura straniera che presentano un dettagliato commento di La fattoria degli animali di Orwell, in cui viene raccontata dettagliatamente la rivolta degli animali di una fattoria stufi di essere sottomessi al loro padrone. La fattoria degli animali è un famoso romanzo scritto dallo scrittore inglese George Orwell nell'anno 1945 e rientra nel'ambito del genere letterario del romanzo satirico. Si tratta di un libro che racconta gli eventi che si susseguono in una fattoria di animali, i quali essendo stufi dello sfruttamento da parte dell'uomo, decidono di ribellarsi alla sua autorità.
Raccolta di appunti di letteratura sullo scrittore George Orwell, pseudonimo di Eric Arthur Blair, nato a Motihari, in India, il 25 giugno 1903 nel Commonwealth britannico. Egli ha ricoperto numerose professioni nel corso della sua carriera letteraria: è stato saggista, attivista inglese e anche giornalista. Lo scrittore britannico è noto in particolare modo per due suoi romanzi celebri: 1984, in cui viene effettuata un'aspra e dura critica nei confronti dei regimi totalitari diffusi nel mondo, come per esempio il fascismo e il nazismo che hanno avuto anche la capacità di controllare la vita delle persone e dei mezzi di comunicazione. Un altro romanzo molto noto è La fattoria degli animali, conosciuto anche come Animal Farm che vuole essere un'allegoria del sistema totalitaristico sovietico e del Segretario del Partito comunista russo, Josip Stalin. La vicenda si svolge in una fattoria di animali che, stufi dello sfruttamento da parte dell'uomo, decidono di ribellarsi. <div style="height:20px;margin-top:10px;"><span style="float:left;"><a href="/novecento/">« Novecento</a></span><span style="float:right;"><a href="/appunti-italiano/neorealismo/">Neorealismo »</a></span></div>
Skuola | TV
La Skuola | TV sta tornando

Siamo pronti ad una nuova stagione ricca di novità. Presto su questi pc, tablet o smartphone.

24 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta