Riassunto esame Metodologia, prof. Bensi, libro consigliato J. Le Boulch, Lo sviluppo psicomotorio dalla nascita ai 6 anni, A. Armando, Roma, 1981

Riassunto per l'esame di Metodologia, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente Bensi Roberto: libro consigliato J. Le Boulch, Lo sviluppo psicomotorio dalla nascita ai 6 anni, A. Armando, Roma, 1981. Gli argomenti trattati sono i seguenti: Lo sviluppo motorio e della personalità da zero a tre anni, Le prime esperienze psico-affettive: il bambino alla scoperta dell’altro, Il bambino alla scoperta del mondo degli oggetti, Il bambino alla scoperta dell’io, Le influenze esterne, L’evoluzione motoria e della personalità da tre a sei anni, Lo sviluppo motorio del fanciullo di tre anni, L'evoluzione dell'immagine del corpo da tre a sei anni, Rapporto corpo-tempo e percezione temporale fino a sei anni, Rapporto corpo-spazio da tre a sei anni.

  • Esame di Teoria e metodologia del movimento umano docente Prof. R. Bensi
  • Università: Carlo Bo - Uniurb
  • CdL: Corso di laurea in scienze motorie, sportive e della salute
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher manuelloddo di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Teoria e metodologia del movimento umano e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Carlo Bo - Uniurb o del prof Bensi Roberto.

Altri contenuti per Teoria e metodologia del movimento umano

Trova ripetizioni online e lezioni private