Riassunto esame Animazioni Grafico-pittoriche, prof. Staccioli, libro consigliato Animare la Mente di Staccioli e Demetrio

Riassunto per l'esame di Animazione Grafico-pittoriche, basato su rielaborazione di appunti personali e studio del libro adottato dal docente Animare la Mente: Pensare e Agire per Storie e Immagini di Demetrio D. e Staccioli G, editore: Il Capitello, 1999.
Gli appunti, di 16 pagine, sono molto utili per lo studio in vista dell'esame. Sono fatti in modo chiaro e completo. Argomenti trattati: la nozione di "globalità" del soggetto viene valorizzata, in una nuova ed attiva relazione con gli altri, i materiali, l'ambiente. I bambini sono posti nella condizione di essere autori della propria educazione, possono creare un'interpretazione creativa di sé, degli altri e della realtà materiale a partire da un significato inteso quale risultato di un
processo introspettivo e intersoggettivo intrecciato da un confronto con i materiali della realtà manipolati a partire da una costellazione di regole.
Voto esame: 30

  • Esame di Animazioni grafico-pittoriche docente Prof. G. Staccioli
  • Università: Firenze - Unifi
  • CdL: Corso di laurea in scienze dell'infanzia
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher cristina.luiza di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Animazioni grafico-pittoriche e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Firenze - Unifi o del prof Staccioli Gianfranco.
Trova ripetizioni online e lezioni private