Diventa animatore e vivi in vacanza tutto l’anno

Bianca Zito
Di Bianca Zito

 diventa animatore e vivi in vacanza tutto l'anno

Ogni viaggio è un’avventura sorprendente che ci porta a scoprire nuovi posti, nuova gente, nuovi modi di vedere il mondo. E chi parte già sa che questa esperienza sarà indimenticabile, fatta di emozioni uniche e irripetibili. Spesso, finiti i giorni di ferie, si torna indietro come se la strada di casa portasse al patibolo, perché i momenti trascorsi sono stati talmente belli che avremmo voluto non finissero mai. Ma ci avete mai pensato che si può fare della vacanza il proprio lavoro? E che, quindi, si può lavorare divertendosi e girando il mondo al tempo stesso? Se non ci credete, sperimentatelo di persona: riuscirci è più semplice di quanto crediate!

PARTI CON NOI – Per scoprire come shakerare insieme le parole “divertimento-vacanza-lavoro”, basta partecipare allo Students' Escape 2014 organizzato da Skuola.net, il viaggio-evento dell’estate che vi travolgerà portandovi ad Ibiza, Lloret de Mar], Malta o Salento. Grazie ad una conveniente proposta all inclusive, potrete usufruire di un pacchetto completo fatto di ingressi nei locali, feste, cibo, bevande e di un’animazione giovane pensata per coinvolgere ragazzi della vostra età con attività mirate.

DAI IL MEGLIO DI TE - E sarà proprio quest’ultima la chiave di volta per assaggiare la ricetta del cocktail perfetto: se siete spigliati, brillanti e socievoli, cercate di mettere in mostra le vostre qualità. Durante il viaggio-evento, infatti, i più intraprendenti di voi potranno essere selezionati per entrare a far parte della Stars Factory, l'accademia di formazione degli animatori turistici appoggiata da Alpitour, e passare tre giorni insieme al gruppo per imparare i segreti di uno dei lavori più divertenti della storia.

IN COSA SEI BRAVO? - Il meccanismo è semplice: non dovrete fare nulla di particolare se non godervi la vacanza e divertirvi. Saranno gli animatori stessi a notare in voi delle attitudini particolari e a chiedervi di partecipare. A quel punto, qualora foste interessati, basterà dimostrare di essere bravi in una di queste aree: sport, fitness, danza, canto, recitazione, musica (come dj o esperto in luci, audio e video) e mondo bimbi. Un “reclutamento”, quindi, che non toglierà nulla al vostro svago, ma che, al contrario, potrà permettervi di vivere un’esperienza unica ed entusiasmante.

WORK & FUN - I ragazzi selezionati per partecipare a questo breve stage potranno calarsi a 360° nel mondo dell’animazione turistica, imparando i trucchi del mestiere con lezioni pratiche di fitness, danza, recitazione, canto, a cui si aggiungeranno dimostrazioni su come creare uno show e costruire un happening; a queste si affiancheranno delle lezioni teoriche su tematiche interessanti e coinvolgenti, come le strategie di comunicazione più efficaci e le regole comportamentali da seguire. Il tutto, in un ambiente lavorativo vero e proprio, in cui sarete formati e stimolati, ma che non dimentica affatto la componente principale del mestiere: il divertimento.

VIVO IN VACANZA – Detto ciò, non solo potrete cominciare ad aggiungere un bella riga al vostro curriculum, ma già dal prossimo inverno potrete partire alla volta di terre lontane: che ne pensate di Zanzibar, Dubai, Maldive, Madagascar, Capo Verde, Kenia e Canarie? Grazie a questa esperienza, infatti, Stars contatterà alcuni di voi per lavorare come animatori in questi paradisi terrestri, permettendovi di vivere in vacanza per buona parte dell’anno, lavorando e divertendovi al tempo stesso. Insomma, un’occasione da non lasciarsi scappare, che potrebbe cambiare il corso del vostro futuro. Perché non coglierla al volo?


Bianca Zito

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta