Lloret de mar: scopri il cuore della Costa Brava

francesca_fortini
Di francesca_fortini

Lloret de mar: scopri il cuore della Costa Brava

Una cosa è certa a Lloret de mar: ogni cosa che un ragazzo vuole è a portata di mano. Qualche ora di relax prima di scendere al mare? Basta aprire la sdraio e stendersi all’ombra a bordo piscina nel proprio stesso albergo. E se una vasca non basta e si è amanti dei giochi acquatici, a Lloret si trova uno degli acqua park più divertenti d’Europa. Si vuole mangiare un boccone? Ristoranti di ogni tipo, fast food e gelaterie sono a portata di mano. Un drink al tramonto? La soluzione è scendere in una delle favolose spiagge nei dintorni e fare l’aperitivo in uno dei numerosi locali sul lungomare. E se prende la voglia di vedere qualcosa di nuovo, il centro storico offre monumenti e negozi per lo shopping, senza dimenticare la possibilità di fare una gita alla vicina Barcellona o in altri posti di interesse nei dintorni. Insomma, la giornata è lunga prima che inizi la notte a Lloret, centro vitale della Costa Brava: quando scende la sera le discoteche si accendono e le strade si riempiono di ragazzi di tutte le località fino alle prime luci dell’alba. Impossibile non innamorarsi!

BUONGIORNO LLORET! – Svegliarsi a Lloret de mar vuol dire svegliarsi in un'altra dimensione, una realtà in cui esistono solo giovani di tutte le nazionalità che vogliono divertirsi e incontrarsi, e tutto sembra fatto a dimensione degli under 25. Dopo la colazione in albergo (tardi, molto tardi!) si passa qualche ora in piscina o si scende al mare. La Costa Brava è infatti piena di spiagge favolose piene di ragazzi e ragazze che prendono il sole o si divertono tra una partita a beach volley e uno sport acquatico! Oltre alla Playa di Lloret, a pochi passi dal centro della cittadina, sono assolutamente da vedere la Playa de Fenals, la Playa de Santa Cristina, Playa de Canyelles e Sa Caleta, raggiungibili a piedi o con linee di autobus.

PERCHE’ NON FARE UNA GITA? – Le notti a Lloret sono lunghe, ma vale la pena sfruttare la posizione privilegiata della località per esplorare le attrazioni nei dintorni. Barcellona è a portata di mano e visitabile in una giornata, ma se preferite piuttosto fuggire dal caldo e divertirvi a giocare in uno degli Acqua Park più grandi di Europa, la vostra destinazione è assolutamente Water World, appena fuori Lloret de Mar. Se invece la vostra passione è la natura, a pochi chilometri è raggiungibile il Parco Naturale di Montseny.

PASSEGGIATA, SHOPPING E APERITIVO – Dopo una giornata così intensa, il tardo pomeriggio è il momento del relax. E’ bello gustarsi Lloret de mar al tramonto, visitando il centro storico con i suoi monumenti. Uno su tutti, imperdibile, il Castello di Sa Caleta, ritratto su tutte le cartoline di Lloret. Per una passeggiata rilassante, poi, i Giardini di Santa Clotilde sono sicuramente la location migliore. Questo è il momento giusto per comprare un accessorio nuovo in vista della serata in uno dei negozi della cittadina, e in seguito rifocillarsi con un aperitivo a base di tapas e sangria o tinto de verano, proprio sul lungomare. Subito dopo, cenetta in uno dei tantissimi ristoranti e via a prepararsi per la serata!

PRONTI PER LA SERATA! – Magari un po’ di relax in albergo subito dopo cena e poi via, di nuovo alla scoperta di Lloret, ma stavolta di quello che la cittadina regala quando il sole tramonta e si accendono le luci dei locali. Quasi tutti i pub, discoteche e bar della zona non hanno orari di chiusura: la notte è giovane a Lloret! La Carpa, lo Zodiac, l’Univers, il Revolution, sono solo alcune delle location più famose. La musica? Veramente di tutti i tipi e per tutti i gusti e non poche anche le serate a tema. Che ne pensate, ad esempio, di uno schiuma party? Il Disco Tropics lo scorso anno è stato lo scenario perfetto per il concerto del mitico dj Steve Aoki, e chissà quali sorprese riserverà per questo 2014!

LOVE@LLORET DE MAR – La giornata tipo del turista a Lloret è veramente ricca di attività e divertimento, non vi pare? Allora preparate le valigie, perché lo Students Escape 2014 powered by Skuola.net è pronto a portarvi proprio lì. Il programma della settimana più bella della vostra vita è già stabilito: dal Secret Beach Party in una spiaggia nascosta accessibile solo via mare, alle spericolatezze del Water World, dall’aperitivo al Blue Bar fino alla festa sul catamarano più grande che abbiate mai visto. Ecco la Lloret perfetta per la vostra estate!

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta