Viaggio Maturità, una indimenticabile Lloret

Dopo una sosta a Barcellona, la vacanza a Lloret de mar è continuata con un seratone finale, che ha visto i ragazzi protagonisti dei maggiori eventi della cità. I maschietti, con i loro fisici abbronzati e tonicissimi, riempivano camicie bianche con maniche rigorosamente arrotolate e i più “classy” sfoggiavano mocassini abbinati al cinturino dell’orologio. Le ragazze, invece, hanno sfoggiato lunghi abiti da sera con vistose scollature posteriori degni di Lindsay Lohan al red carpet, tacco 12, borsetta coordinata e un’invitante fragranza all’essenza di basilico e jojoba. Alla consolle, l’acclamatissimo dj Davide Santi, che aveva fino a quel momento avuto il ruolo di accompagnatore e animatore, ha fatto ballare i ragazzi fino al mattino dopo.

PREMI FINALI - Una vera e propria serata di gala, dunque, e l’aspettativa per i premi era pari almeno all’emozione dei presentatori (Marco, Valentina e Gabriele), i quali hanno consegnato una maglietta customizzata ai ragazzi della vacanza Skuola.net per le seguenti categorie:

Premio Jean Luis David, per i più “pettinati”

Premio Miss Corso Como, per le più chic

Premio Lampados, per i più abbronzati

Premio Tequila & Long Island, per i più brilli

Premio Libanese, per avere dimostrato capacità di leadership di gruppo

Premio Mr. Cucco, non c’e’ bisogno di spiegarlo..

Premio Sofficini, per il ragazzo e la ragazza più simpatica

SERATA SUPER IN DISCOTECA - Ma la serata continua con una combo di Alkatraz e Hollywood, discoteche fino a quel momento mai esplorate, e poi marcate a fuoco dalla presenza e l’entusiasmo del gruppo Skuola.net di oltre 100 tra ragazzi e ragazze da tutta Italia. Una vera e propria fatality, per dirla alla maniera dei fanatici di Mortal Kombat: Lloret de Mar, tra le più inespugnabili roccaforti del divertimento nel Mediterraneo è finalmente crollata sotto i colpi dell’esercito di Skuola.net.
La mattina dopo la truppa si sveglia per l’ultima colazione del campione a base di fagioli, bacon e ricca porzione di patatine fritte; fegati pesanti, facce distrutte da una notte di bagordi, ma il cuore è così leggero da lasciarsi andare anche a qualche lacrimuccia. Sapevamo che il momento di tornare sarebbe arrivato troppo presto, e il tempo spinge sempre sull’acceleratore quando si è in vacanza, magari in compagnia di altre persone che hanno sfruttato appieno questa esperienza di vita che custodiremo gelosamente insieme ai ricordi più belli.

SALUTI FINALI, MA TORNEREMO - Quando è l'ora di partire, si conclude l’ultima partitella a briscola, si scattano le ultime foto, si stringono gli ultimi abbracci e nasce ancora qualche lacrimona per i più nostalgici. Lloret sembra un'altra città alla luce del sole, anche se alle sette di sera il pullman che riporterà la ciurma in Italia ha già acceso i motori. Pronti, partenza, via… ma con la testa sono tutti già al prossimo viaggio organizzato da Skuola.net, magari con le stesse persone, magari no, perché di certo c’è solo che saremo sempre e comunque protagonisti del divertimento.

(Dal diario di bordo, Lloret de Mar, Spagna - Agosto 2013.
Stage cleared.)

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta