Mara Saruggia
di Mara Saruggia
5 min
Autore
 foto di autostop

La ragazza o il ragazzo ti ha lasciato. Gli amici hanno già prenotato la loro prossima vacanza per un posto che hai già visto milioni di volte. In più, la vacanza con i genitori è ormai fuori discussione e anche il tuo migliore amico è sparito, forse rapito da un alieno. Se anche tu ti riconosci in questo profilo, allora è il caso che per il prossimo viaggio inizi a pensare a trovare un nuovo gruppo di persone da tutta Italia o, perché no, da tutto il mondo, con cui condividere la tua passione per i viaggi. Alla meta, invece, ci pensa Eden Margò con i viaggi approved by Skuola.net. Il tour operator, infatti, ti porta in mete meravigliose come Ibiza, Pag, Malta e Maiorca, ognuna con i suoi eventi esclusivi dal divertimento assicurato. Un esempio? I concerti di dj internazionali come DVBBS, Michael Calfan, Quintino, VINAI, Timmy Trumpet, tanto per citarne alcuni che si esibiranno a Pag, oppure il concerto dei Rudimental presso l’esclusiva location dello stage del BH Hotel di Maiorca o ancora quello dei Fat Boy Slim al Cafè del Mar di Malta. Insomma, tutti eventi assolutamente imperdibili. E ora che sai dove andare non ti resta, appunto, che trovare dei nuovi compagni di viaggio. Tranquillo! È più facile di quello che pensi. Ecco qui come fare.

PRIMA COSA: INIZIA A PENSARE AL COMPAGNO DI VIAGGIO -

Per la prima volta nella tua vita hai la possibilità di scegliere il tuo compagno di viaggio (un'occasione che non si ripeterà tanto facilmente in futuro!) quindi inizia a pensare a che tipo di compagno di viaggio ti piacerebbe avere. Uno che parla sempre o un timidone? Uno simile a te, con i tuoi stessi gusti e le tue stesse esigenze, oppure uno completamente diverso?

COMPAGNO DI VIAGGIO: PROVA A CERCARE SUL WEB -

Internet è colmo di annunci di altri ragazzi come te che non hanno nessuno con cui partire, che vogliono dividersi le spese di viaggio o semplicemente condividere con altri un'esperienza di vita. Molti cercano solamente una persona che li accompagni in macchina per un tragitto più o meno lungo e che partecipino alle spese. Altri una persona che segua il suo itinerario. Se hai già deciso la tua meta per le vacanze e non hai nessuna intenzione di cambiare destinazione, prova a mettere un annuncio tu e cercare nuovi amici che ti seguano.

Vuoi fare nuove amicizie? Allora parti per una dei viaggi Eden Margò approved by Skuola.net!
[youtube adv=no]a8zBytxw-44[/youtube]

COMPAGNO DI VIAGGIO: UN SALTO NEL VUOTO? -

Se partire con gli amici è sempre un'incognita, è anche vero che viaggiare con compagni d'occasione può rappresentare un vero e proprio salto nel buio. Il consiglio allora è questo: è bene partire con l'idea che ti potrebbe capitare qualsiasi tipo di persona e che devi adattarti. E' chiaro che avrai molta più libertà: capito che il compagno di viaggio non fa per te, non devi necessariamente tenertelo stretto e portartelo in giro. Quindi puoi procedere ad una selezione: molti compagni di viaggio possono rimanere tali, altri possono trasformarsi in veri e propri amici. Il discorso cambia se hai bisogno semplicemente di un passaggio: in questo caso una volta arrivati al casello, saluti cordialmente il tuo compagno. Se invece durante il viaggio si è dimostrato una persona simpatica e gentile, magari potresti lasciargli il tuo numero.

COMPAGNO DI VIAGGIO SCONOSCIUTO: SARA' VERAMENTE DIVERTENTE? -

Molti se lo chiederanno e molti non conosceranno mai la risposta. L'unico modo per scoprire se un viaggio con gli sconosciuti può essere divertente è provarlo. Sii sincero con te stesso: cosa ti aspetti da questo viaggio? E' solo un ripiego o vuoi trasformarlo in un'esperienza utile? Se la risposta è la seconda, allora vedrai che sarà divertente: a volte partire con chi non si conosce fa cadere tutti quei paletti e quelle barriere che spesso usiamo se si è in compagnia, scoprirai dei lati del tuo carattere che non conosci e soprattutto ti permetterà di reinventarti da capo.

> > > Se vuoi partire e fare nuovi amicizie scopri subito le vacanze Eden Margò approved by Skuola.net. Il divertimento e la compagnia sono assicurati!

Non sai con chi partire? Trova nuovi compagni articolo

Mara Saruggia

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta