10 cose che devi fare in giro per il mondo

10 cose che devi fare in giro per il mondo

La bella stagione è ormai iniziata e di sicuro l’ultimo posto in cui vorreste essere con queste giornate di sole è tra i banchi di scuola. Eccovi quindi pronti a sognare ad occhi aperti, sfogliando cataloghi o consultando il web per progettare il vostro prossimo viaggio! Che ne dite di un viaggio-studio, in cui potrete unire l’utile al dilettevole scoprendo tutte le attrattive del posto imparando la lingua e facendo nuove amicizie? Grazie alle 44 destinazioni a vostra disposizione avrete l’imbarazzo della scelta nel programmare la vostra vacanze. Noi di Skuola.net vogliamo farvi compagnia facendo un piccolo giro del mondo. Ecco le 10 cose che non potrete assolutamente evitare di fare quando raggiungerete la vostra meta!

MANGIARE FISH&CHIPS A LONDRA

foto di mangiare fish and chips a Londra

Chi ha detto che in Inghilterra non sanno cucinare? Tra un tè delle 5 e una passeggiata tra Trafalgar Square e Piccadilly Circus, impossibile non fermarsi ad assaggiare una delle migliori (e commestibili) specialità inglesi nella città della regina: meravigliose patatine fritte e merluzzo dorato, e vi leccherete i baffi.

PASSEGGIARE PER CENTRAL PARK A NEW YORK (CON UN HOT DOG IN MANO)

foto di passeggiare a Central Park

Che ci sia la neve, le gialle foglie autunnali o i fiori di primavera, non ci si può di certo perdere il cuore verde della metropoli per eccellenza: New York. Central Park è l’angolo romantico della Grande Mela, attore non protagonista da oscar di film e serie TV cult. Passeggiare qui è il primo passo per iniziare a sentirvi, anche voi, un po’ newyorkesi.

VEDERE BRILLARE LA TOUR EIFFEL A PARIGI

foto di guardare la Tour Eiffel illuminata

Meglio ancora se da uno dei ponti sulla Senna, ammirando il riflesso scintillante sull’acqua. O dal classico belvedere del Trocadero. No, non siamo dentro alla pubblicità di un sofisticato profumo francese, ma di sicuro questa è la ricetta per un sogno ad occhi aperti. Dal tramonto all’una di notte, infatti, la torre parigina brilla grazie a centinaia di luci a intermittenza.

ACCAREZZARE UN KOALA IN AUSTRALIA (O UN CANGURO, SE PREFERISCI)

foto di guardare un koala sorridere

L’Australia e i suoi paesaggi incontaminati, le sue spiagge, le sue città vivaci, il boomerang, la sua gente cordiale. Ma diciamoci la verità, pensando all’Australia la prima cosa che viene in mente è il buffo orsetto arrampicato sul tronco di un lussureggiante Eucalipto. Una visita al parco naturale è d’obbligo!

APERITIVO VISTA MARE A MALTA

foto di farsi aperitivo sul mare a Malta

L’isola dei divertimenti dai panorami mozzafiato, dai club esclusivi e una movida internazionale niente male: come non godersi tutto questo concentrato in un perfetto aperitivo vista mare in ottima compagnia?

SENTIRE MUSICA DAL VIVO A DUBLINO

foto di concerto temple bar

La verde Irlanda vi aspetta: una volta arrivati a Dublino non potete privarvi dell’esperienza unica di sedervi in uno dei pub e locali del pittoresco quartiere di Temple Bar, centro della vita notturna della capitale irlandese. Qui, seduti bevendo un drink o passeggiando nella vivace piazza, potrete ascoltare buona musica dal vivo e conoscere gli artisti che popolano la città.

SEGUIRE LE ORME DI PICASSO A MALAGA

foto picasso e malaga

La bianca Malaga e la Costa del Sol sono la patria del celebre pittore cubista Pablo Picasso: questi sono stati i luoghi in cui l’artista ha trovato l’ispirazione per le sue opere. Oggi la città ospita un meraviglioso museo in suo onore, ma noi vi consigliamo di non limitarvi a visitarlo: provate a cimentarvi con tela e pennelli, chissà che non scopriate un talento!

ATTRAVERSARE IL CONFINE TRA BERLINO EST E BERLINO OVEST

foto di checkpoint charlie


Prima del 1989, neanche troppo tempo fa, fare una cosa del genere era impensabile, a meno che non si volesse rischiare grosso. Oggi compiere quel passo per raggiungere Berlino Ovest da Berlino Est non vi costerà nulla, ma sarà comunque un gesto pieno di significato e di storia.

CANTARE A SQUARCIAGOLA AL KARAOKE A TOKIO

foto tokio karaoke

La splendida Tokio vi stupirà con i suoi grattacieli e i ciliegi in fiore, il sushi e gli intrattenimenti di una grande metropoli che non ha perduto il fascino orientale. Ma dopo una giornata passata a scoprire le sue bellezze, di certo non potrete dire di no ai vostri nuovi amici giapponesi quando vi inviteranno a passare una intera serata al Karaoke: schiarite la voce e cercate di fare bella figura!

ANDARE A DISNEYWORLD IN FLORIDA

foto disneyworld topolino

Fan scatenati di topolino? Amanti del sole tropicale? Qualsiasi motivo vi spinge in Florida non potete non passare una giornata (almeno) nel magico mondo di DisneyWorld, il parco più grande dedicato alle favole e ai personaggi con cui siete cresciuti. Se incontrando Paperino o Pluto o Biancaneve vi scenderà una lacrima (anche se sapete perfettamente che si tratta di una maschera!) non vi preoccupate, non siete impazziti: siete solo tornati un po’ bambini.

Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta