Sogni New York? Scopri come arrivare gratis

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

scopri come arrivare a New York grazie alla Summer School

Giovane pieno di iniziative e fiducioso nel rinnovamento della società? Fino al 22 aprile 2014 hai la possibilità di aderire all’iniziativa UNAOC-EF Summer School, nata dalla collaborazione tra due importanti organizzazioni da sempre impegnate nella promozione del superamento delle diversità culturali nel mondo: l’Alleanza delle Civiltà delle Nazioni Unite ed EF Education First. Si tratta di una settimana di studi e incontri a New York, interamente in lingua inglese, durante la quale 75 giovani provenienti da tutto il mondo discuteranno le tematiche di attualità internazionale, inseriti in un contesto multietnico, analizzandole alla luce delle differenze culturali e religiose. I partecipanti potranno poi alloggiare in un vero e proprio campus universitario americano e svolgere attività e visite: per essere tra i fortunati non devi far altro che inviare la tua candidatura.

UNAOC SUMMER SCHOOL, CHE COS'È?

- Attraverso questa iniziativa e un dialogo attivo, i partecipanti potranno acquisire le competenze necessarie per affrontare il mondo interdipendente e interculturale di oggi. In particolare, si affronteranno temi riguardanti la pace e la sicurezza, lo sviluppo, i diritti umani, gli affari umanitari e il diritto internazionale. In esclusiva ai partecipanti è offerta la possibilità di alloggiare nel prestigioso campus americano EF Education di Tarrytown, a 45 minuti da Manhattan, che prevede una residenza studentesca, biblioteca universitaria, sale ritrovo, piscina coperta, centro fitness e 10 ettari di parco privato.

COME PARTECIPARE

- Se hai tra i 18 e i 35 anni e ti piacerebbe partecipare alla UNAOC-EF Summer School potranno inviare la propria candidature sul sito www.UNAOCEFSummerSchool.org entro il 22 aprile 2014. Viaggio, vitto e alloggio sono offerti da EF e UNAOC.

DA NON PERDERE

– Durante la settimana a New York i partecipanti saranno invitati al Palazzo delle Nazioni Unite per una vista guidata a:

Alleanza delle Civiltà delle Nazioni Unite: Promossa nel 2005 dall'ex-Segretario Generale di ONU Kofi Annan, l’Alleanza delle Civilità ha come missione principale il miglioramento del dialogo interculturale e la cooperazione tra nazioni, popoli e comunità. Il mondo di oggi è fortemente interconnesso e la globalizzazione si muove di pari passo con l’affermazione di mentalità spesso ristrette. Come si possono arginare polarizzazione , estremismo e frammentazione? Questo è uno dei dibatti internazionali a cui partecipa UNAOC. Per maggiori dettagli su UNAOC: www.unaoc.org.

EF Education First: Nata nel 1965 con la missione di “abbattere le barriere linguistiche, culturali e geografiche nel mondo”, EF Education First è l'organizzazione leader internazionale nel settore della formazione linguistica e nei suoi quasi 50 anni di attività ha aiutato milioni di studenti ad apprendere una nuova lingua e a viaggiare nel mondo. Con una rete di 500 scuole e uffici in tutto il mondo, EF è specializzata in corsi di lingue, programmi accademici, viaggi studio e scambi culturali all'estero. EF ha pubblicato l'innovativo indice di conoscenza dell'inglese, un'indagine sulla conoscenza dell'inglese da parte degli adulti in vari paesi del mondo.

E a te piacerebbe volare a New York? Scopri come!

Fai il test gratuito e scopri il tuo livello di inglese!

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta