I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazione all’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso.
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. Di Monaco Rossella

Appunti di Proprietà fisiche e sensoriali dei prodotti alimentari per l'esame della professoressa Rossella Di Monaco. Nel documento sono descritti i test di differenza degli attributi, ossia il metodo del confronto a coppie e il metodo dell'ordinamento. Sono riportati anche esempi di esercizi.
...continua
Appunti di Proprietà fisiche e sensoriali dei prodotti alimentari per l'esame della professoressa Rossella Di Monaco. Il documento tratta i metodi discriminanti, in particolare descrive il metodo triangolare, il metodo Duo-Trio e il metodo del due su cinque. Sono riportati anche esempi di esercizi con relative soluzioni.
...continua
Appunti di Proprietà fisiche e sensoriali dei prodotti alimentari per l'esame della professoressa Rossella Di Monaco. Il documento tratta dei cinque sensi (vista, udito, gusto, olfatto e tatto). Sono riportate le modalità e i recettori sensoriali per ciascun senso.
...continua
Appunti di Proprietà fisiche e sensoriali dei prodotti alimentari per l'esame della professoressa Rossella Di Monaco. Il documento riporta i fattori che condizionano la valutazione e descrive le variabili da controllare (Contesto, Prodotto, Giudice)
...continua
Appunti di Proprietà fisiche e sensoriali dei prodotti alimentari per l'esame della professoressa Rossella Di Monaco. Il documento riporta la descrizione dei giudici in base alla tipologia di test che bisogna effettuare.
...continua
Appunti di Proprietà fisiche e sensoriali dei prodotti alimentari per l'esame della professoressa Rossella Di Monaco. Il documento presenta un'introduzione dell'analisi sensoriale, con la descrizione dei parametri fondamentali da prendere in considerazione e la classificazione dei metodi sensoriali
...continua