I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazione all’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso.
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. Coccorese Vincenzo

Esame Elettrotecnica

Facoltà Ingegneria

Dal corso del Prof. V. Coccorese

Università Università degli studi di Napoli Federico II

Appunti esame
Appunti su reti lineari e sinusoidali con definizioni ed esempi, spiegazione semplice ed esaustiva comprensiva di teoremi e dimostrazioni. Presente anche una parte sul richiamo dei numeri complessi, indispensabile per le reti sinusoidali.
...continua
Il documento, idoneo per tutti i corsi d ingegneria, offerto ai miei studenti per il superamento dell esame, e' caratterizzato da prove d esame svolte affiancate da formule dedicate per ogni argomento trattato. ----Argomenti ------- Regime stazionario: -Convenzione utilizzatore e generatore -Bipoli -Strumenti di misura -Trasformazione stella triangolo -Prima e seconda legge di Kirchhoff -Principio di sovrapposizione degli effetti -Partitore di corrente e di tensione -Teorema di Thevenin -Teorema di Norton -Formula di Millman Regime sinusoidale: -Formula di Eulero per l'approccio ai fasori -Bipoli -Potenze Trasfomatore: -Formule per il passaggio dal primario al secondario e viceversa Doppio Bipolo: -Matrice di Ammettenza -Matrice di Impedenza -Matrice di Conduttanza -Matrice Ibrida Trifase: -Approccio tramite moduli -Approccio tramite fasori -Formule per ricavare il W Ogni parte è caratterizzata da un piccolo richiamo teorico e varie metodologie applicate per poi passare ai vari esempi e prove d'esame proposte. Scarica il file in formato PDF!
...continua

Dal corso del Prof. V. Coccorese

Università Università degli studi di Napoli Federico II

Esercitazione
4,5 / 5
Esercitazione di Principi energia elettrica. Nello specifico gli argomenti trattati sono i seguenti: Nella rete in regime stazionario in figura determinare il valore della potenza erogata dala generatore E1 . Successivamente calcolare la potenza assorbita dal... ecc.
...continua