Anteprima
Vedrai una selezione di 1 pagina su 2
Sistemi esterocettivi Pag. 1
1 su 2
D/illustrazione/soddisfatti o rimborsati
Disdici quando
vuoi
Acquista con carta
o PayPal
Scarica i documenti
tutte le volte che vuoi
Estratto del documento

Sistemi di raccolta dei diversi tipi di stimoli

Il sistema estero CETNIIl ha diversi tipi di reattori che raccolgono diverse tipologie di stimoli provenienti dal corpo della donna. Questi stimoli possono essere di natura olfattiva, acustica, gustativa e possono essere utilizzati come sensibilità. La raccolta di sensibilità è al livello sovrastata dell'arte, quella del sistema olfattivo è una raccolta speciale di sensibilità particolare. I reattori, ad esempio le cellule nervose della retina e dell'epitelio, sono specifici e molti sono specializzati.

Il rapporto generale dei reattori con il primo neurone è il seguente: il primo neurone si trova all'interno dei gangli spinale e fa sinapsi con il secondo neurone. Il secondo neurone è all'interno del prolungamento del primo neurone ed è chiamato neurone centripeto. Il prolungamento del neurone centripeto convoglia la sostanza sinaptica al livello del talamo. Il neurone centripeto invia il suo prolungamento al midollo spinale e fa sinapsi con il neurone grugna.

Il cervello invia il prolungamento del neurone grugna alla corteccia cerebrale.

-Devito° segnale pratoriceve: dalneurone neurone ,centrifugoprolungamento edil 30alsuo arrivainvia biancasostanzanellaneurone

--Terzo Neurone setraa denotato:° solamente talamonel ottico- -secondodalsegnale neuronericevele cerebralealla cortecciainvia

Dettagli
Publisher
A.A. 2019-2020
2 pagine
SSD Scienze biologiche BIO/16 Anatomia umana

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher giuliariggi1 di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Anatomia umana e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Università degli Studi di Catania o del prof Valentino Bartolomeo.