Che materia stai cercando?

Nomenclatura e definizioni di patologia

Nello studio della patologia mi sono imbattuto in una terminologia molto specifica, a differenza delle altre materie non si può abbreviare lo studio degli stati morbosi attraverso riassunti o scorciatoie, bisogna comprendere la terminologia scientifica usata per la descrizioni degli stati patologici, nella sua interezza. Si ottiene cosi la comprensione dello stato morboso! Ogni manifestazione... Vedi di più

Esame di Patologia generale e fisiopatologia docente Prof. F. Celotti

Ulteriori informazioni

PAGINE

1481

PESO

36.76 MB

PUBBLICATO

3 mesi fa


DESCRIZIONE APPUNTO

Nello studio della patologia mi sono imbattuto in una terminologia molto specifica, a differenza delle altre materie non si può abbreviare lo studio degli stati morbosi attraverso riassunti o scorciatoie, bisogna comprendere la terminologia scientifica usata per la descrizioni degli stati patologici, nella sua interezza. Si ottiene cosi la comprensione dello stato morboso! Ogni manifestazione morbosa é catalogata od etichettata con piu nomi differenti,lo stesso stato morboso può essere etichettato con diverse parole, con il nome clinico, con il nome dello scopritore o con il nome di chi per la prima volta è stato affetto da quella determinata patologia.La comprensione della terminologia usata durante la lettura del testo non sempre viene spiegata in modo chiaro e molte volte si usano termini altrettanto complessi per descrivere parole a noi già ignote, ciò può causare lacune del soggetto che si sta studiando, il termine descrittivo che non si comprende diviene una barriera alla comprensione del testo e diviene una barriera al proseguimento verso la comprensione e l'assimilazione dei dati. In questo appunto composto da 1600 pagine vi sono piu di 2000 parole, innumerevoli accezioni sono spiegate al solo scopo di rendere piu scorrevole la comprensione del testo. Il formato pdf possiede uno strumento di ricerca che individua in modo semplice il termine che si sta cercando. Questo appunto é uno strumento additivo al libro di testo e non va sostituito al testo di patologia.


DETTAGLI
Corso di laurea: Corso di laurea magistrale in farmacia (a ciclo unico - durata 5 anni)
SSD:
Università: Milano - Unimi
A.A.: 2017-2018

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher study.time.92 di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Patologia generale e fisiopatologia e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Milano - Unimi o del prof Celotti Fabio.

Acquista con carta o conto PayPal

Scarica il file tutte le volte che vuoi

Paga con un conto PayPal per usufruire della garanzia Soddisfatto o rimborsato

Recensioni
Ti è piaciuto questo appunto? Valutalo!

Altri appunti di Patologia generale e fisiopatologia

Patologia generale e fisiopatologia, parte 1
Appunto
Patologia parte 1
Appunto
Patologia, parte 2
Appunto
Appunti di Igiene
Appunto