Anteprima
Vedrai una selezione di 1 pagina su 2
Laboratorio didattica delle religioni Pag. 1
1 su 2
D/illustrazione/soddisfatti o rimborsati
Disdici quando
vuoi
Acquista con carta
o PayPal
Scarica i documenti
tutte le volte che vuoi
Estratto del documento

Il Dio in cui non crederò mai

Il Dio che "causi" il cancro, che "invii" la leucemia, che "renda sterile" la donna o che "si porti via" il padre di famiglia che lascia cinque creature nella miseria, io credo in un Dio di Carità, Amore e Misericordia.

Il Dio che ami il dolore, io credo in un Dio che con il tocco della sua mano e con una piccola carezza fa svanire ogni forma di sofferenza.

Il Dio che non abbia mai pianto per gli uomini, io credo in un Dio che ha fatto nascere un bambino, Suo figlio, di nome Gesù che diventato grande ha sacrificato la sua vita per espiare tutti i peccati dell'umanità.

Il Dio che non sia la luce; io credo in un Dio che illumina laddove c'è la sofferenza, la fame, la perversione e la guerra attraverso suoi figli che portano pace e affetto alle persone bisognose.

Il Dio che non possegga la generosità del sole che bacia quanto tocca, i fiori e il concime, io

Credo in Dio che ama la Madre Terra, ama la Natura, l'Universo intero perché frutto della sua Immagine e Creazione.

Dettagli
Publisher
A.A. 2012-2013
2 pagine
SSD Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche M-FIL/03 Filosofia morale

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Sara F di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Laboratorio didattica delle religioni e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Università degli studi Suor Orsola Benincasa di Napoli o del prof Dante Francesco.