DIFESE DI BASE
RIMOZIONE È una difesa di base che consiste in un ignorare o diminuire motivato
IDENTIFICAZIONE È una difesa di base che consiste nell'assumzione e nell'internalizzazione di caratteristiche di persone amate e ammirate
SPOSTAMENTO È un meccanismo difensivamente motivato di sostituzione che consiste nel trasferire emozioni, comportamenti, pulsioni da un oggetto cruciale ad un altro.~ Personalità fobica
CONDENSAZIONE È un processo mentale che opera un'integrazione in un'unica rappresentazione di più parole o immagini. In particolare, è il processo creativo tramite il quale si integrano funzioni interne e percezioni esterne.
REGRESSIONE È una modalitá di modulazione del dolore che consiste in un processo mentale inconscio tramite il quale si ritorna in uno stadio evolutivo precedente in situazioni di tensione.~ "comportamenti propri di"~ Personalitá infantili
~ Identificazione introiettiva culturale è un meccanismo di difesa che consiste nell'identificazione e nell'introiezione di una persona cara defunta, allo scopo di autoprotezione percepita, che non è avvenuta nel mondo interno del soggetto. Il cloel associato
~ Somatizzazioni : È una forma di regressione tale x cui l'individuo reagisce ai cambiamenti della crescita accumulandonlo.
DIFESE DI BASE
RIMOZIONE
È una difesa di base che consiste in un ignorare o diminuire motivato.
IDENTIFICAZIONE
È una difesa di base che consiste nell’assumzione e nell’internalizzazione di caratteristiche di persone ammirate e ammirate.
0
SPOSOAMENTO È un meccanismo difensivamente motivato di sostituzione che consiste nel trasferimento emozioni, comportamenti, pulsioni da un oggetto iniziale ad un altro.
~ Personalità fobica
CONDENSAZIONE
È un processo mentale che opera un’integrazione in un’unica rappresentazione di più parole o immagini. In particolare, è il processo creativo tramite il quale si integrano funzioni interne e percezioni esterne.
REGRESSIONE
È una modalità di modulazione del dolore che consiste in un processo mentale inversivo tramite il quale si ricade in uno stadio evolutivo precedente in situazioni di tensione.
~ “comportamenti propri di”
~ Personalità infantili
~ Identificazione introiettiva culturale
È un meccanismo di difesa che consiste nell’identificazione e nell’introiezione di una persona cara defunta, allo scopo di autogratto percezione, che non è avvenuta nel mondo interno del soggetto. Il dolore associato
~ Somatizzazione: È una forma di regressione tale x cui l’individuo reagisce ai cambiamenti dello stato emozionale.