Anteprima
Vedrai una selezione di 1 pagina su 5
Domande Esame online - Facility Management Sicurezza Pag. 1
1 su 5
D/illustrazione/soddisfatti o rimborsati
Disdici quando
vuoi
Acquista con carta
o PayPal
Scarica i documenti
tutte le volte che vuoi
Estratto del documento

ESAME ONLINE

Facility Management & Sicurezza

Codice ICAR/14

CFU 6

Docente Maria Laura Simeone

Corso di Laurea Magistrale Biennale in Ingegneria della Sicurezza LM-26

VOTO 30/30

Tutte le risposte sono corrette.

1. Alla domanda n. 1 ( Gli standard di servizio: )

Rappresentano il prodotto dell'integrazione delle prescrizioni prestazionali del committente richiesti nel capitolato (di natura organizzativa, tecnica, gestionale progettuale, ecc) con i livelli qualitativi proposti dall'assuntore nel progetto

2. Alla domanda n. 2 ( Il Piano di Qualità: )

E' un documento in cui vengono stabilite le procedure, le risorse e le attività da svolgere a garanzia della qualità del prodotto/servizio, progetto o contratto

3. Alla domanda n. 3 ( L'indice di criticità per vetustà(VE): )

misura l'affidabilità del componente attraverso la sua anzianità, intesa come rapporto tra anni di esercizio e vita utile attesa dallo stesso

4. Alla domanda n.

  1. Un sistema di schedatura consiste in: una serie di schede che specificano per categorie omogenee di dati il tipo di informazione da acquisire.
  2. Alla domanda n. 5 (Richiesta di offerta di Global Service): Atto con cui committente richiede a potenziali assuntori la disponibilità a fornire un Global Service adeterminate condizioni, prefissate nella medesima richiesta di offerta, attraverso un capitolato tecnico ditipo prestazionale e un capitolato d'oneri.
  3. Alla domanda n. 6 (Per aggiudicare un appalto di servizi di gestione e manutenzione per ipatrimoni pubblici): È necessario valutare gli aspetti qualitativi e quantitativi dell'offerta.
  4. Alla domanda n. 7 (Per il trasporto dei rifiuti): Deve essere compilato il formulario di identificazione dei rifiuti.
  5. Alla domanda n. 8 (Anomalia): Manifestazione inattesa percepibile visivamente o strumentalmente più o meno evidente.
  6. Alla domanda n. 9 (Con la legge 23/1996): Tutte le competenze relative.
alla gestione e alla manutenzione degli edifici scolastici sono state affidate alla Provincia. Alla domanda n. 10 (Due diligence tecnico-giuridica): processo sistematico di analisi, valutazione e verifica multi-parametrica delle condizioni e delle caratteristiche di un bene/patrimonio immobiliare propedeutico ad una potenziale transazione. Alla domanda n. 11 (I benefici derivanti da un SGA possono essere): creazione di un'immagine verde dell'organizzazione. Alla domanda n. 12 (L'aggiornamento formativo): è obbligatorio. Alla domanda n. 13 (Key Performance Indicator (KPI)): indicatori chiave definiti per la misurazione dei diversi livelli prestazionali raggiunti da un servizio per un edificio o per un patrimonio immobiliare. Alla domanda n. 14 (Lo standard OHSAS 18001 nell'introduzione dice testualmente): OHSAS 18001 è stato sviluppato coerentemente con gli standard ISO9001 e ISO 14001 allo scopo di facilitare.

L'integrazione dei sistemi qualità, ambiente e sicurezza, come auspicabile

Alla domanda n. 15 (Politica per la qualità:)

Obiettivi ed indirizzi generali di un'organizzazione, relativi alla Qualità, espressi in modo formale dall'alta direzione

Alla domanda n. 16 (Durante tutto il processo di svolgimento di un appalto per la gestione e manutenzione di un patrimonio immobiliare e impiantistico:)

È necessario una continua e costante attività di monitoraggio degli aggiornamenti normativi e degli adempimenti a essi connessi

Alla domanda n. 17 (Nell'ambito di un appalto di gestione e manutenzione di un patrimonio immobiliare, la progettazione del piano di manutenzione:)

Si svolge attraverso l'azione combinata del committente e dell'impresa

Alla domanda n. 18 (Obiettivo dell'analisi del Bando di Gara:)

Verifica del tipo di procedura

Alla domanda n. 19 (Un contributo importante alla definizione del

Il quadro di schedatura è estraibile da: )
Dettagli
Publisher
A.A. 2021-2022
5 pagine
SSD Scienze economiche e statistiche SECS-P/08 Economia e gestione delle imprese

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher genchisilvio di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Facility Management & Sicurezza e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Universita telematica "Pegaso" di Napoli o del prof Simeone Maria Laura.