Estratto del documento

Carattere analogo

Mentre la specie è un gruppo reale e concreto, che viene definito in modo oggettivo, le altre categorie tassonomiche possono avere maggiore variabilità a seconda delle caratteristiche prese in considerazione. È importante, quindi, definire dei criteri il più possibile precisi per poter operare una classificazione che tenga conto della morfologia esterna (caratteri della struttura e del funzionamento dei morfologici), vari organi (caratteri e delle relazioni con gli altri anatomici fisiologici), organismi e con l'ambiente (caratteri ed etologici ecologici).

Per ricostruire la storia evolutiva di un essere vivente e definire le parentele tra specie filogeneticamente vicine, è però necessario considerare altri parametri.

Anteprima
Vedrai una selezione di 1 pagina su 3
Carattere analogo Pag. 1
1 su 3
D/illustrazione/soddisfatti o rimborsati
Acquista con carta o PayPal
Scarica i documenti tutte le volte che vuoi
Dettagli
SSD
Scienze biologiche BIO/19 Microbiologia generale

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher isola16 di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Biologia e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Università degli studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara o del prof Biologia Prof.
Appunti correlati Invia appunti e guadagna

Domande e risposte

Hai bisogno di aiuto?
Chiedi alla community