Riassunti del libro "Il cambiamento politico in Italia" del Prof. Pietro Grilli di Cortona, parte del programma al corso di Processi di democratizzazione. Al loro interno è affrontato il tema del passaggio dalla prima repubblica alla c.d. seconda repubblica italiana con particolare riguardo a: crisi democratica, crisi dei partiti legata al crollo del muro di Berlino e all'inchiesta di "mani pulite", riforma elettorale, nuova composizione della classe politica. Segue una comparazione con i casi di Francia e Belgio.
…continua
Cambiamento politico in Italia - dalla prima alla seconda repubblica
SSDScienze politiche e socialiSPS/04 Scienza politica
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher vipviper di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Processi di democratizzazione e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Università degli Studi Roma Tre o del prof Grilli di Cortona Pietro.
Ciao! Sono il tuo Tutor AI, il compagno ideale per uno studio interattivo. Utilizzo il metodo maieutico per affinare il tuo ragionamento e la comprensione. Insieme possiamo:
Risolvere un problema di matematica
Riassumere un testo
Tradurre una frase
E molto altro ancora...
Cosa vuoi imparare oggi?
Il Tutor AI di Skuola.net usa un modello AI di Chat GPT.
Per termini, condizioni e privacy, visita la relativa pagina.