Anteprima
Vedrai una selezione di 1 pagina su 40
Appunti di Metodi di ottimizzazione Pag. 1
1 su 40
D/illustrazione/soddisfatti o rimborsati
Disdici quando
vuoi
Acquista con carta
o PayPal
Scarica i documenti
tutte le volte che vuoi
Estratto del documento

1) Spiega perché non è possibile utilizzare le eventuali variabili surplus come variabili base nella BFS iniziale.

I vincoli surplus non possono essere utilizzati come variabili di base perché nelle equazioni abbiamo sempre coefficiente per -1 mentre la forma canonica del problema del e quindi non riesco avere una base. Al necessario avere coefficienti +1.

2) Quando una variabile di trasporto compare come variabile di base spiega perché la BFS iniziale è degenere.

Nella risoluzione iniziale con il dove ci voglia che la base corrisponde i termini b si unisce un vettore sollevato che indica assenza di trasportamento tra sorgeute e destinazione. Questo significa che in queste costrà talvolta non sono presente nei vettori che vengono risolto con b minore compensativo valoredi che indicato. Nella risoluzione del modello del trasporto numerico intero cost efficace nel base sisitivo offre opposeto riguorche un questo obiettivo il . variabili del problema nasce lo degenere.

3) Spiega come si sarebbe risolto un PL con

Dettagli
Publisher
A.A. 2016-2017
40 pagine
2 download
SSD Scienze matematiche e informatiche MAT/08 Analisi numerica

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher gaudio90 di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Metodi di ottimizzazione e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Politecnico di Bari o del prof Politi Tiziano.