I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazioneall’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso o al relatore
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti di Storia del pensiero giuridico moderno

Esame Storia del pensiero giuridico moderno

Facoltà Giurisprudenza

Dal corso del Prof. D. Quaglioni

Università Università degli Studi di Trento

Appunto
4 / 5
Appunti di Storia del pensiero giuridico moderno, su concetti di: pensiero giuridico, la dottrina, la modernità , i giuristi, interpretazione, non dissoluzione del vincolo, mitizzazione, stato di diritto, giustizia del diritto, cesaropapismo, codice giustinianeo, etc.etc.
...continua

Esame Storia del pensiero giuridico moderno

Facoltà Giurisprudenza

Dal corso del Prof. D. Quaglioni

Università Università degli Studi di Trento

Appunto
4,5 / 5
Appunti di Storia del pensiero giuridico moderno del prof. Quaglioni. Gli argomenti trattati sono: le sei grandi rivoluzioni (la rivoluzione papale, la prima rivoluzione protestante, la seconda rivoluzione protestante, la rivoluzione francese, la rivoluzione americana e russa),etc.etc.
...continua