Carla Ardizzone
Autore
Test Medicina 2017: dallo spazio al Vaticano, le indiscrezioni sui quiz articolo

Primissime indiscrezioni all'uscita dei test di Medicina 2017. Secondo gli stessi candidati, la prova è stata più difficile rispetto a quella dello scorso anno.
Logica la materia che ha dato più filo da torcere, biologia e chimica abbordabili. Su
I due quesiti di cultura generale potrebbero aver riguardato un libro di Stephen Hawking "Dal Big Bang ai buchi neri", e l'Art. 7 della Costituzione che regola il rapporto tra Stato e Chiesa e cita i patti lateranensi.

Test Medicina 2017: Big Bang e... Piero Angela?

Secondo i primi indizi, uno dei quesiti di cultura generale, che ha dato non poco filo da torcere ai candidati, trattava del Big bang e dei buchi neri. Tra le opzioni di risposta, Margherita Hack e un inedito Piero Angela.

Test Medicina 2017: rapporto tra Stato e Chiesa

Un'altra indiscrezione riporta che, tra i quiz di cultura generale, è stato inserito un riferimento al rapporto tra Stato e Chiesa, forse l'Art. 7 della Costituzione che cita i Patti Lateranensi. Aspettiamo di saperne di più.

Test Medicina 2017: altri argomenti

Secondo altre testimonianze, tra i quiz di biologia e chimica sarebbero stati introdotti questi argomenti: prodotti finali del ciclo di Krebs, le mutazioni dissenso; accoppiamento delle basi del Dna; soluzioni chimiche; isomeria; riconoscere un ammide; bilanciamento.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta