Carla Ardizzone
Autore
Test Medicina 2017: dallo spazio al Vaticano, le indiscrezioni sui quiz articolo

Primissime indiscrezioni all'uscita dei test di Medicina 2017. Secondo gli stessi candidati, la prova è stata più difficile rispetto a quella dello scorso anno.
Logica la materia che ha dato più filo da torcere, biologia e chimica abbordabili. Su
I due quesiti di cultura generale potrebbero aver riguardato un libro di Stephen Hawking "Dal Big Bang ai buchi neri", e l'Art. 7 della Costituzione che regola il rapporto tra Stato e Chiesa e cita i patti lateranensi.

Test Medicina 2017: Big Bang e... Piero Angela?

Secondo i primi indizi, uno dei quesiti di cultura generale, che ha dato non poco filo da torcere ai candidati, trattava del Big bang e dei buchi neri. Tra le opzioni di risposta, Margherita Hack e un inedito Piero Angela.

Test Medicina 2017: rapporto tra Stato e Chiesa

Un'altra indiscrezione riporta che, tra i quiz di cultura generale, è stato inserito un riferimento al rapporto tra Stato e Chiesa, forse l'Art. 7 della Costituzione che cita i Patti Lateranensi. Aspettiamo di saperne di più.

Test Medicina 2017: altri argomenti

Secondo altre testimonianze, tra i quiz di biologia e chimica sarebbero stati introdotti questi argomenti: prodotti finali del ciclo di Krebs, le mutazioni dissenso; accoppiamento delle basi del Dna; soluzioni chimiche; isomeria; riconoscere un ammide; bilanciamento.

Skuola | TV
Iscrizioni scuola superiore 2026/27: la guida definitiva di Skuola.net | Guarda il vodcast #Sapevatelo

Nel nuovo episodio di #Sapevatelo ti spieghiamo passo dopo passo come compilare la domanda d’iscrizione all’anno scolastico 2026/27 e quali sono i passaggi a cui prestare attenzione

Segui la diretta