Test ingresso: nuove domande su Universitaly

Nuove domande pubblicate il 19 agosto nell' Esercitatore online di Universitaly per i test di ingresso

Sono uscite il 19 agosto nuove domande per i test di ingresso di Medicina e Odontoriatria, Veterinaria e Architettura nell’Esercitatore online di Universitaly, il sito del Ministero dedicato all’Università, che mostrano un cambiamento di orientamento rispetto agli anni precedenti. Manca ormai poco all’inizio dei test di ingresso per le facoltà ad accesso programmato, e l’Esercitatore online può diventare il mezzo più utile per avere un’idea precisa del questionario che le aspiranti matricole dovranno affrontare. Skuola.net, in collaborazione con Alpha Test, ha analizzato le nuove domande e creato una sezione apposita per preparare gli studenti ad affrontare la prova nel migliore dei modi, con esercitazioni e questionari online aggiornati sulle ultime novità.

LE NUOVE DOMANDE SU UNIVERSITALY – La pubblicazione dell'esercitatore online su Universitaly rappresenta una novità molto importante per tutti i ragazzi che presto dovranno cimentarsi sui test per accedere alla facoltà dei loro sogni: le nuove domande, infatti, presentano alcuni cambiamenti di orientamento, e attraverso l'esercizio sul questionario online potranno crearsi un’idea più precisa della prova che dovranno affrontare.

ESERCITATORE ONLINE, UN GRANDE ALLEATO – Sono molti gli aspiranti universitari che hanno scelto di iscriversi ai test delle facoltà ad accesso programmato e che hanno passato l’estate a studiare sui libri, ma anche il web ha i suoi assi nella manica per una brillante preparazione. Soprattutto, le simulazioni online più aggiornate hanno il vantaggio di registrare i cambiamenti e le novità dei questionari anno per anno. Non si deve insomma dimenticare l’esercizio pratico e l’informazione su tutto ciò che riguarda la prova che si andrà ad affrontare: potrebbe essere proprio quella marcia in più utile a sbaragliare la concorrenza.

TUTTO SUI TEST DI INGRESSO – Per agevolarvi nella preparazione di questa importante prova, Skuola.net in collaborazione con Alpha Test ha creato una intera sezione dedicata proprio ai test di ingresso. Questa non si limita ai test di ammissione alle facoltà con accesso programmato a graduatoria nazionale, perché potrete trovare le informazioni necessarie anche per le altre facoltà a numero chiuso. Infatti, oltre a simulazioni, video-corsi e informazioni per il test di Medicina e Odontoiatria, Veterinaria e Architettura troverete tutto ciò che vi serve per esercitarvi ai test di Ingegneria, professioni sanitarie, Scienze della Formazione, Scienze della Comunicazione e altri corsi di laurea, oltre a quelli delle principali università private italiane come Bocconi, Luiss e Cattolica.

PILLOLE DI LOGICA – La sezione di Skuola.net e Alpha Test sui test di ingresso comprende un approfondimento anche sulla parte del questionario che riguarda la logica e che spesso può trarre in errore anche i ragazzi più preparati. In più, in Pillole di logica, abbiamo analizzato tutte le più recenti novità sui quesiti inseriti dal Ministero nell’Esercitatore di Universitaly e trovato i più importanti cambiamenti di orientamento rispetto ai questionari degli anni passati: il risultato è una guida aggiornata e utilissima per chi non vuole essere colto in errore proprio in questa parte fondamentale del questionario.


E tu come ti stai preparando al test di ingresso?

Carla Ardizzone

Commenti
Consigliato per te
Vuoi trovare lavoro in tutto il mondo? Scopri il nuovo metodo didattico...
Skuola | TV
Open Day Carlo Bo: scopri tutte le novità e gli sbocchi professionali!

Non perdere lo streaming dell'Open Day Carlo Bo dalla sede di Milano. Una mattina dedicata all'offerta formativa e agli sbocchi professionali. Scopri come diventare mediatore linguistico.

18 novembre 2017 ore 09:30

Segui la diretta