Federico Bianchetti
Autore
test medicina universitaly

L'attesa è finalmente finita: da oggi le aspiranti matricole potranno iscriversi al test d'ammissione per la facoltà di Medicina, Odontoiatria e Medicina Veterinaria.

Una prova che da quest'anno cambierà volto: meno domande di cultura generale a favore di quelle inerenti alle materie caratterizzanti. La decisione del MUR - che fa seguito alle tante critiche di cui i test d'ingresso dell'area medico-sanitaria erano stati oggetto negli ultimi anni - mira a saggiare le competenze dei candidati in base alla loro preparazione sulle materie di indirizzo. Vediamo allora qual è la procedura per iscriversi al nuovo test d'ingresso.

Test d'ingresso 2022 area medico-sanitaria: come iscriversi

Le iscrizioni sono aperte da oggi, 4 luglio, e scadranno alle ore 15:00 del 22 luglio dello stesso mese. La procedura è esclusivamente online ed è disponibile sul portale Universitaly. All'atto di iscrizione i candidati dovranno fornire i propri dati anagrafici e indicare le sedi per cui si intende concorrere, in ordine di preferenza. Nella fase successiva il candidato dovrà poi procedere a versare il contributo necessario a sostenere il test, senza cui l'iscrizione non potrà dirsi perfezionata.
Per tutte le info su come fare l'iscrizione clicca qui (allegato 2 del decreto del MUR)

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta