2 min lettura
test d'ammissione scienze politiche san raffaele

L'Università Vita Salute San Raffaele di Milano ha pubblicato il bando di ammissione al corso di laurea in Scienze Politiche e Strategie Globali per l'anno accademico 2022 – 2023. Sono cento i posti messi a disposizione per il corso e per accedere i candidati dovranno cimentarsi in un test che verterà soprattutto sulla cultura generale. Le iscrizioni sono aperte dallo scorso 10 gennaio e scadranno il prossimo 5 settembre 2022. Vediamo insieme in cosa consiste la procedura di iscrizione e come verrà strutturata la prova, fissata per il 10 settembre 2022.

Scienze Politiche San Raffaele: eome iscriversi al test d'ammissione

I candidati che intendono prendere parte alla prova dovranno procedere alla registrazione

, tramite il portale dedicato, entro e non oltre il 5 settembre 2022. Dopo aver fornito i dati anagrafici, il candidato avrà trenta minuti per procedere al pagamento della quota prevista, pena l'esclusione dalla prova. Al termine dell'operazione il sistema produrrà autonomamente le credenziali necessarie al candidato per accedere alla propria area riservata.

Scienze Politiche San Raffaele: come è strutturata la prova di ammissione

Il test d'ammissione al corso di laurea in Scienze politiche e Strategie globali è fissato per il 10 settembre 2022

e sarà svolto in modalità computer-based presso il Selexi Test Center di Milano. La prova si comporrà di cinquanta quesiti, di cui il 10% formulato in lingua inglese, suddivisi tra cultura generale (venti domande), capacità logiche matematiche (quindici domande) e competenze linguistiche (quindici domande). La valutazione della prova seguirà poi i seguenti criteri: 1 punto per ogni risposta esatta, -0,25 punti per ogni risposta errata e 0 punti per ogni risposta non data. Qui puoi trovare il bando.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta