Test Veterinaria 2018: quiz, domande, soluzioni - novità LIVE

lucy.t.997
Di lucy.t.997

Ieri, lunedì 4 settembre, è stata la volta del test d’ingresso di Medicina 2018; oggi invece sono stati chiamati a svolgere la prova per l’ingresso all’università gli aspiranti veterinari. Sono davvero tantissimi i ragazzi che tenteranno di entrare, 8136 gli iscritti al test. Purtroppo i posti che il MIUR ha messo a disposizione quest’anno sono molti meno, anche se in numero maggiore rispetto all’anno scorso, rimangono sempre bassi. Infatti i posti liberi totali sono 759. E’ dunque sconcertante pensare che il rapporto tra iscritti e posti disponibili sia così basso, solo 1 candidato su 11 potrà accedere a questa facoltà.
Ma non perdetevi d’animo ragazzi, andiamo insieme a vedere i dettagli del test.

Qui troverai le soluzioni del test di Veterinaria 2018 >>


Segui i risultati dei test veterinaria 2018 con Skuola.net

Per conoscere tutte le soluzioni del test segui il nostro sito, infatti ci saranno aggiornamenti costanti per aiutare chi ha già completato il test a confrontarsi con le risposte giuste della prova appena affrontata.
Per quanto riguarda invece i risultati del test e le graduatorie, ricordiamo innanzitutto che il test di Veterinaria è unico per tutte le aspiranti matricole, così come la graduatoria, solo una a livello nazionale. Verrà pubblicata il 2 ottobre sul sito Universitaly, e stabilirà quanti saranno “assegnati” (cioè hanno ottenuto un posto nella facoltà di loro prima scelta) e potranno immatricolarsi. Verranno inoltre resi noti quanti saranno “prenotati” (cioè potranno decidere se immatricolarsi nell’università a loro assegnata o aspettare gli scorrimenti).
Ricordiamo inoltre che gli idonei sono coloro che hanno totalizzato almeno 20 punti ma non hanno ottenuto uno dei posti disponibili, e potranno attendere gli scorrimenti della graduatoria, dal 10 ottobre.

Qui trovi le soluzioni del test di Veterinaria 2018 >>

Le domande del test di Veterinaria 2018

La prova di ammissione a Medicina Veterinaria 2018 è unica e nazionale e predisposta dal Ministero dell'Istruzione, avvalendosi di una Commissione di esperti.
La prova di ammissione ha inizio alle ore 11:00 e per il suo svolgimento è assegnato un tempo di 100 minuti.
La prova sarà composta da 60 domande a risposta multipla. Gli argomenti saranno cinque, e i 60 quesiti saranno suddivisi in questo modo:

- 2 quesiti di cultura generale

- 20 quesiti di ragionamento logico

- 16 quesiti di biologia

- 16 quesiti di chimica

- 6 quesiti di matematica e fisica.

Il punteggio funzionerà in questo modo:

+ 1.5 punti per ogni risposta corretta

- 0.4 punti per ogni risposta errata

0 punti per ogni domanda senza risposta.

Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta