3' di lettura 3' di lettura
veterinaria test 2020Il test d’ingresso di veterinaria 2021 è stato il primo test d’ingresso di quest’anno che ha poi dato il via a tutti gli altri, e si è tenuto il 1° settembre 2021.

A sostenere la prova sono state circa 11.826 aspiranti veterinari che si sono sfidati all’ultima risposta esatta pur di accaparrarsi uno degli 877 posti disponibili per l’anno accademico 2021/2022 in tutta Italia per la facoltà di Veterinaria.

Ma quando si sapranno i risultati? Scopriamolo insieme.

Test ingresso 2021: quando si sapranno i risultati?

Per conoscere il punteggio ottenuto al test d’ingresso i candidati hanno atteso fino al 15 settembre 2021, giorno in cui sul portale di Universitaly è stato caricato il punteggio di ognuno in forma anonima, cioè contrassegnato dal codice etichetta assegnato a ogni candidato il giorno della prova.
Tuttavia, se non avete fatto in tempo a copiare il vostro codice etichetta, niente problema, ci sono ovviamente altri appuntamenti da ricordare per poter visionare il compito corretto. Scopriamo quali sono.

Come vedere il punteggio del test di veterinaria 2021

Infatti a partire dal 24 settembre 2021, sempre collegandosi al portale Universitaly, è possibile consultare il compito corretto in modo da confrontarlo con i punti totalizzati. Ma non è ancora finita: infatti è bene tenere a mente che il 28 settembre sarà possibile visualizzare la graduatoria nazionale di merito e quindi si potrà conoscere il proprio stato di assegnato, ovvero vincitore immediato pronto per l’immatricolazione, o di prenotato, ovvero destinatario in attesa di ammissione grazie ai successivi scorrimenti di graduatoria che inizieranno dal 6 ottobre 2021.

Test Veterinaria 2021: punteggi minimi e massimi

Per poter entrare a far parte della graduatoria di merito i candidati dovranno raggiungere almeno 20 punti, ovvero il punteggio minimo per essere considerati idonei e quindi per poter avere accesso alla graduatoria. Inoltre, visto che le domande in tutto sono 60 e per ogni risposta corretta vengono assegnati 1,5 punti, significa che il punteggio massimo che si può totalizzare, rispondendo correttamente a tutte le domande, è pari a 90 punti. Se invece si ipotizza un esito estremo, sbagliando ogni domanda, il punteggio più basso che è possibile ottenere è pari a -24 punti.