Test medicina 2019: quanto dura e quando finisce

manliogrossi
Di manliogrossi
soft skills

Il Test ingresso Medicina è già iniziato, o almeno così dovrebbe essere. L’ora ‘X’ era infatti fissata alle 11.00 ma non sempre, come accade ormai ogni anno, tutti gli atenei riescono ad essere puntuali nel dare il via allo svolgimento della prova. E’ possibile quindi che anche oggi qualche università abbia iniziato in leggero ritardo il Test ingresso Medicina 2019 o che addirittura debba ancora farlo!


Test ingresso Medicina 2019: l’orario di inizio e durata

Come già detto l’orario del Test ingresso Medicina 2019 è fissato, come da bando del Miur, alle ore 11.00 ma non è detto che tutti gli atenei riescano a rispettarlo. E’ quindi possibile che alcuni studenti abbiano iniziato in ritardo la prova. Ovviamente questo non cambia il tempo che i candidati avranno a disposizione per terminare il Test: sarà sempre di 100 minuti, indipendentemente dall’orario di inizio della prova. I ragazzi quindi che hanno iniziato alle 11.00 in punto, termineranno intorno alle 12.40.


Test ingresso Medicina 2019: le domande

Il Test ingresso Medicina 2019 è composto, così come quelli degli scorsi anni, da ben 60 domande a risposta multipla. Unica novità, è la suddivisione dei quesiti in base alle discipline sulle quali i ragazzi dovevano prepararsi. Quest’anno, infatti, il test presenta un numero maggiore di domande legate alla cultura generale (12 anziché 2) e meno di logica. Ecco come è composto il test:
12 di cultura generale
10 di ragionamento logico
18 di biologia
12 di chimica
8 di fisica e matematica

Manlio Grossi
Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Seguici e lo scoprirai!

20 novembre 2019 ore 16:00

Segui la diretta