3' di lettura 3' di lettura
Quanto costa il test di Medicina TOLC MED 2023?Anche quest’anno, migliaia di candidati affronteranno il test di ingresso alla facoltà di Medicina, che risponde alla dicitura di TOLC MED 2023. La prova sarà computer-based e verrà erogata dalla piattaforma informatica CISIA.
Quanto costa?

Tante le novità che riguardano il test di Medicina 2023. Cambiano le modalità, il numero di domande e la quantità di tempo a disposizione. Ma non solo. I candidati potranno infatti tentare il TOLC MED due volte, in corrispondenza delle due sessioni previste: la prima dal 13 al 22 aprile, la seconda dal 15 al 25 luglio. I cambiamenti non hanno risparmiato neanche il prezzo.

Costo test Medicina TOLC MED 2023

Come abbiamo visto, anche il costo del test Medicina 2023 è andato incontro a dei cambiamenti: prevista una riduzione significativa del prezzo, che l’anno precedente si attestava sui 100 euro.

Il TOLC MED, come tutti gli altri TOLC, avrà infatti un costo pari a 30 euro.
Il pagamento dovrà essere ripetuto per ogni prenotazione. Ricordiamo, in riferimento a quest’ultima informazione, che ogni candidato avrà a disposizione due tentativi per anno solare, uno nella sessione di aprile, un altro nella sessione di luglio.

Come pagare il test Medicina TOLC MED 2023

Come si paga il test di Medicina? Il pagamento per l’iscrizione al TOLC MED può essere fatto con carta di credito, oppure tramite il pagamento di un MAV bancario che viene generato nella propria area riservata una volta effettuata l’iscrizione al TOLC.

Puoi pagare il MAV bancario in una qualsiasi banca, tabacchi abilitato o attraverso i servizi “home banking” della tua banca. Se decidi di pagare con carta di credito, questa deve essere abilitata ai pagamento on line 3D. Non è possibile utilizzare carte prepagate o ricaricabili.

Altra informazione importante: è possibile modificare il metodo di pagamento solo se si è scelto di pagare con carta di credito. Dopo aver effettuato il versamento tramiti il MAV bancario, bisognerà aspettare circa tre giorni lavorativi per la conferma dell’avvenuto pagamento, esclusi i giorni del fine settimana. È comunque garantito che il posto prenotato rimanga riservato durante l’attesa.