2' di lettura 2' di lettura
test medicina inglese orarioSi svolgerà domani il test di Medicina in inglese IMAT 2022, una prova per cui sono attesi migliaia di aspiranti matricole.

Quello di Medicina in inglese è un corso considerato spesso alla stregua di un ripiego dai candidati che solitamente non entrano al corso in italiano.
Una convinzione tuttavia errata dal momento che si tratta di una prova non meno ostica di quella in madrelingua: basti pensare che i posti in palio sono solo 1.077, a fronte di oltre 10mila iscritti alla prova. Vediamo allora insieme alcune informazioni utili in vista del test, come orario e tempo a disposizione per svolgerlo.

Test Medicina inglese IMAT 2022: a che ora inizia la prova?

La prova d'ingresso per occupare uno dei circa mille posti a disposizione si svolgerà il 13 settembre in tutti gli atenei in Italia e nelle sedi all'estero. Il test avrà inizio alle ore 12:00 e avrà una durata di 100 minuti, durante i quali i candidati dovranno dar sfogo a tutta la loro preparazione per poter accedere quantomeno alla graduatoria finale.

Test Medicina inglese IMAT 2022: come è strutturato il test?

Passiamo a qualche informazione pratica. Così come quello in italiano, il test di Medicina in inglese 2022 è composto da 60 domande a risposta multipla, con cinque opzioni di risposta. Per quanto riguarda invece le discipline caratterizzanti la prova, il test si baserà su nozioni di Biologia, Chimica, Matematica, Fisica a cui si aggiungono quesiti di ragionamento logico e di competenze di lettura e conoscenze acquisite durante gli studi. Ecco come sono suddivisi i 60 quesiti:
  • Competenze di lettura e conoscenze acquisite durante gli studi (10 quesiti)
  • Ragionamento logico (10 quesiti)
  • Biologia (15 quesiti)
  • Chimica (15 quesiti)
  • Matematica e Fisica (10 quesiti)