Test Medicina 2018, secondo scorrimento: data e probabilità di entrare

manliogrossi
Di manliogrossi

Test Medicina 2018, secondo scorrimento: data e probabilità di entrare

Il 10 ottobre gli aspiranti medici hanno avuto modo di scoprire com’è cambiata la graduatoria test medicina 2018 dopo il primo, da molti tanto atteso, scorrimento. Se ancora sei indeciso sul da farsi, iscriverti o attendere il prossimo scorrimento, è bene che tu sappia quando quest’ultimo ci sarà. Non solo, devi aver anche chiare le possibilità che hai di entrare nell’ateneo a te più gradito! Scopri quando ci sarà il secondo scorrimento!

Test Medicina: il secondo scorrimento

Il secondo scorrimento della graduatoria del Test Ingresso Medicina 2018 è fissato per il prossimo 17 ottobre. Per consultarla ti basterà, così come hai fatto ieri, accedere con i tuoi dati al sito Universitaly. In questo modo avrai modo di vedere con i tuoi occhi quali cambiamenti ha subito la graduatoria e qual è la tua posizione. Nel frattempo è possibile, grazie alle previsioni di Alphatest, il sito specializzato nella preparazione alle prove di selezioni per le facoltà a numero chiuso, fare delle previsioni.

Test Medicina: qualche indizio sul secondo scorrimento

Per provare ad ipotizzare, perché di semplice previsione si tratta, come sarà la graduatoria il prossimo 17 ottobre Alphatest ha fatto riferimento a quanto accaduto lo scorso anno. Nel 2017 dopo il primo scorrimento ben l’80% dei ragazzi aveva effettuato l’iscrizione, accettando così la destinazione indicata in graduatoria. Così, dal terzo scorrimento in poi, erano rimasti all’incirca mille posti. Se anche quest’anno dovese ripetersi tale situazione, cosa probabile ma non sicura, dal secondo scorrimento in poi potrebbero rimanere circa 2mila posti che andrebbero a scendere con l’andare avanti degli scorrimenti.

Secondo scorrimento test medicina 2018, cosa aspettarsi

L'analisi di AlphaTest, ha aggiornato il punteggio minimo per entrare al primo scorrimento, pari a 43, posizione 9.940 a Catanzaro. Cosa succede ora e cosa fare se si risulta ancora prenotati?
Gli studenti che risultano prenotati al primo scorrimento del test medicina 2018 devono perdere le speranze? In realtà no, secondo le previsioni di Alpha Test sul secondo scorrimento:
  • Chi si è posizionato tra i primi 200 dal punteggio minimo effettivo di una sede scelta, ha alte possibilità di entrare in quella sede considerando tutti gli scorrimenti successivi;
  • Chi sta tra le 200 e le 400 posizioni dal punteggio minimo effettivo di una sede scelta, ha una possibilità di entrare in quella sede variabile (buona per le sedi meno ambite, bassa per le sedi con più concorrenza);
  • Chi sta oltre le 400 posizioni dal punteggio minimo effettivo per una data sede, ha basse possibilità di entrare.
Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta