1' di lettura 1' di lettura
test medicina 2020

Tantissimi anche quest’anno i ragazzi che sperano di superare il Test ingresso Medicina e di poter indossare, al termine del lungo e complesso percorso di studi, il tanto agognato camice bianco.
Il 14 settembre verranno pubblicati i risultati del test di medicina in forma anonima.

Ma ci sono ancora dei punti non chiari in merito al test, ecco perché ti spiegheremo qui cos’è e a cosa serve il noto codice etichetta di cui avrai certamente sentito parlare.

Test ingresso Medicina 2022: cos’è il codice etichetta

Il codice etichetta non è altro che un codice, appunto, identificativo composto da cifre numeriche e da lettere che ti è stato consegnato prima di entrare nell’aula in cui hai sostenuto il Test ingresso Medicina 2022. Ogni candidato ne ha ricevuto uno, il codice etichetta gli è stato applicato sul plico del compito, quello che contiene le risposte, e sui fogli del test in cui ci sono le domane.

Test ingresso Medicina 2022: a cosa serve il codice etichetta

Con la consegna del compito, il codice etichetta non cessa di certo di importanza e utilità. Ti serve, infatti per conoscere i primi risultati della prova che anziché nominali saranno ordinati proprio in base a questo codice, e escono il 14 settembre 2022 sul sito di Universitaly. Senza di questo, sarebbe molto difficile risalire al proprio punteggio.
L’utilizzo di questo strumento serve a garantire l’anonimato dei candidati che parteciperanno al Test ingresso Medicina 2022.

Manlio Grossi