Codice etichetta test medicina 2020, cos'è e a che serve

manliogrossi
Di manliogrossi
test medicina 2020

Sono circa 66mila i ragazzi si contendono uno dei 13.072 posti messi a bando dal Mur per la facoltà di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria. Tantissimi anche quest’anno i ragazzi che sperano di superare il Test ingresso Medicina e di poter indossare, al termine del lungo e complesso percorso di studi, il tanto agognato camice bianco.
Noi di Skuola.
et abbiamo seguito il test in diretta, minuto per minuto, per poi pubblicare in giornata il test corretto del Ministero dell'Università. Ma ci sono ancora dei punti non chiari in merito al test, ecco perché ti spiegheremo qui cos’è e a cosa serve il noto codice etichetta di cui avrai certamente sentito parlare.

Guarda anche:


Test ingresso Medicina 2020: cos’è il codice etichetta

Il codice etichetta non è altro che un codice, appunto, identificativo composto da cifre numeriche e da lettere che ti è stato consegnato prima di entrare nell’aula in cui hai sostenuto il Test ingresso Medicina 2020. Ogni candidato ne ha ricevuto uno, il codice etichetta gli è stato applicato sul plico del compito, quello che contiene le risposte, e sui fogli del test in cui ci sono le domane.

Test ingresso Medicina 2020: a cosa serve il codice etichetta

Con la consegna del compito, il codice etichetta non cessa di certo di importanza e utilità. Ti serve, infatti per conoscere i primi risultati della prova che anziché nominali saranno ordinati proprio in base a questo codice, e escono il 17 settembre 2020 sul sito di Universitaly. L’utilizzo di questo strumento serve a garantire l’anonimato dei candidati che parteciperanno al Test ingresso Medicina 2020. Visto quindi il ‘ruolo’ del codice etichetta è il caso di ricordatelo, non credi?!


Manlio Grossi
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Non ti resta che continuare a seguirci per scoprirlo!

12 ottobre 2020 ore 15:30

Segui la diretta