5' di lettura 5' di lettura
Test di ingresso Medicina e Chirurgia 2021: lista dei bandi

Anche se gli Esami di Maturità 2021 sono terminati da poco, non tutti i diplomandi potranno tuffarsi in un’estate spensierata: infatti ad attenderli a settembre ci sono i famigerati test d’ingresso.

Sono diverse le facoltà, tutte molto ambite, che per l’immatricolazione prevedono il test di ingresso a livello nazionale che solitamente si svolge nei primi giorni di settembre, subito prima l’inizio dell’anno accademico. Ma, tra tutti i corsi di laurea a numero chiuso, per i quali è quindi necessario superare un test d'ingresso, svetta senza dubbio quello di Medicina e Chirurgia nel procurare notti insonni ai poveri studenti. Ecco allora che noi di Skuola.net siamo andati a caccia dei bandi di questo particolare corso di studio per tutti gli atenei italiani: di seguito troverai la lista definitiva che ti rimanderà al bando dell’Università di tua scelta, così da poterlo consultare e ottenere tutte le informazioni importanti in merito.

Guarda anche:

Bandi Test d’ingresso di Medicina e Chirurgia 2021: lista completa degli atenei

Come ormai noto, per accedere al corso di laurea magistrale a ciclo unico della facoltà di Medicina e Chirurgia delle Università italiane statali, l’appuntamento per la prova nazionale è stato fissato dal MUR per venerdì 3 settembre 2021 dalle ore 13:00. Ma le informazioni inerenti alle modalità di iscrizione nei singoli atenei è sempre bene cercarle all’interno dei bandi specifici; ecco la lista completa dei bandi di tutte le Università di Medicina e Chirurgia in Italia. Se non trovi la tua università in questa lista, non temere, l'articolo è in continuo aggiornamento per poter essere il più completo possibile!

Costo test Medicina 2021: le info nei bandi

Tra le informazioni che è possibile ricavare dal bando di Medicina dei singoli atenei ce n'è una molto importante che riguarda il costo dell'iscrizione al test: per poter partecipare, infatti, è necessario pagare il contributo presso la sede dove si svolgerà la prova entro il 2 agosto. Consulta il bando dell'università di interesse per sapere la quota e le modalità di pagamento.