Ilaria_Roncone
di Ilaria_Roncone
5 min
Autore
bandi test medicina 2018

Qui di seguito tutti i bandi relativi al test di medicina 2018 pubblicati finora con le informazioni necessarie per ogni sede.
Le iscrizioni online per il test di medicina 2018 sono aperte. Basta andare sul portale Universitaly per candidarsi e sarà possibile farlo fino alle ore 15 del 24 luglio. Il processo potrà dirsi completo una volta che l’aspirante camice bianco avrà effettuato anche, oltre all’iscrizione sul portale, il pagamento del bollettino per accedere alla prova di ingresso.

Bando Miur e informazioni sul test di ingresso a Medicina 2018 >>

Come iscriversi al test di Medicina 2018 >>

Bando delle singole università per completare l’iscrizione

Tutte le indicazioni per iscriversi al portale Universitaly e portare a termine la prima fase del procedimento, insieme a tutte le date di scadenza, le domande della prova e gli argomenti, si possono tranquillamente trovare sul bando del Miur per il test di quest’anno.
Quello che tutti i ragazzi che vogliono cimentarsi nel test stanno aspettando è la pubblicazione dei bandi delle singole università. La ragione è che solo in base a ciò che c’è scritto nei singoli bandi ogni ragazzo saprà le modalità di immatricolazione, le informazioni logistiche e la somma da pagare tramite bollettino MAV per partecipare al test d’ingresso.

Simulazioni online sul test di Medicina 2018 per prepararsi>>

Chiariamo quindi una volta per tutte come funziona il perfezionamento dell’iscrizione. Il bollettino MAV per completare il procedimento non si riceve una volta fatta l’iscrizione sul portale Universitaly. Fatta l’iscrizione è necessario consultare il bando dell’università che si è scelta come prima e che sarà anche la sede dove si svolgerà il test. In base a ciò che ci sarà scritto nel singolo bando della prima università scelta ognuno saprà come procedere per portare a termine l’iscrizione.

Test di medicina 2018: ecco tutti i bandi delle università

Ilaria Roncone

Skuola | TV
Wannabe Arienne Makeup: da commessa a creator di successo passando per un pappagallo come fidanzato | Intervista vodcast

Dal lavoro come commessa nella Capitale alla parentesi Covid (che le ha permesso di cambiare vita): l'intervista completa ad Arienne Makeup è disponibile sul canale YouTube di Skuola.net

Segui la diretta