Carla Ardizzone
Autore
graduatoria imat test medicina 2020

Dopo i risultati nominali pubblicati il 2 ottobre, è arrivato il grande giorno per i candidati al test IMAT 2020: la graduatoria nazionale di merito nominativa viene pubblicata oggi 7 ottobre, nell’area riservata del portale Universitaly.
La graduatoria nazionale di merito sarà stilata dal CINECA: una volta pubblicata, gli idonei potranno conoscere il loro stato di assegnati o prenotati. Come probabilmente già saprete, per entrare in graduatoria nazionale è necessario risultare idonei, ovvero aver acquisito il punteggio minimo di 20 punti.

Accedi al sito Universitaly nell’area riservata per vedere il primo scorrimento

Graduatoria nazionale IMAT 2020: assegnati o prenotati

A seconda del posizionamento in graduatoria si riceverà uno "status": assegnato, prenotato, in attesa o fine posti.
Gli idonei assegnati sono i candidati che hanno ottenuto un punteggio talmente alto da essere i vincitori di un posto nell’università di prima scelta tra le preferenze indicate al momento dell'iscrizione. Potranno quindi procedere con l’immatricolazione entro 4 giorni o perderanno definitivamente ogni diritto di iscrizione per l’anno in partenza.
Gli idonei prenotati invece sono i candidati che risultano destinatari di un posto in un’università indicata non come prima scelta. Possono dunque o scegliere di immatricolarsi entro 4 giorni in quella a loro destinata o aspettare i successivi scorrimenti di graduatoria, con l’obbligo in questo caso di manifestare la propria volontà a mantenere il proprio posto in graduatoria entro 5 giorni.
Gli idonei "in attesa” sono coloro che per il momento non hanno ottenuto il posto in nessuna delle sedi indicate nelle proprie scelte, ma possono sperare di entrare tra i “prenotati” con i prossimi scorrimenti. Anche chi è in attesa deve dare la conferma di interesse a rimanere in graduatoria entro le ore 12.00 del quinto giorno successivo alla pubblicazione della graduatoria o dello scorrimento, o rinuncerà al posto.
Gli idonei "fine posti" sono in una posizione lontana dall'ultimo posto disponibile per una delle preferenze indicate, i posti sono così esauriti. Potranno tuttavia attendere (probabilmente diversi scorrimenti) per poter sperare di rientrare e risultare prenotati. Anche loro dovranno manifestare l'interesse a rimanere in graduatoria.

Posti disponibili Medicina in Inglese 2020

Con la graduatoria nazionale e i successivi scorrimenti si assegneranno i posti disponibili per le sedi del 2020. Vediamo nel dettaglio quanti posti sono stati messi a concorso:
I posti resi disponibili per l’anno 2020/21 ormai prossimo alla partenza sono così distribuiti per ogni ateneo italiano in cui è prevista l’erogazione del corso di Medicina e Odontoiatria interamente in inglese:

Test Medicina 2020 BARI (Lingua inglese): 42 posti
• Test Medicina 2020 BOLOGNA (Lingua inglese): 70 posti
• Test Medicina 2020 CAMPANIA - "L. VANVITELLI" (Lingua inglese): 40 posti
• Test Medicina 2020 Cattolica del Sacro Cuore (Lingua inglese): 30 posti
• Test Medicina 2020 HUMANITAS University (Lingua inglese): 190 posti
• Test Medicina 2020 MESSINA (Lingua inglese): 38 posti
• Test Medicina 2020 MILANO (Lingua inglese): 44 posti
• Test Medicina 2020 MILANO-BICOCCA (Lingua inglese): 22 posti
• Test Medicina 2020 Napoli Federico II (Lingua inglese): 15 posti
• Test Medicina 2020 PADOVA (Lingua inglese): 48 posti
• Test Medicina 2020 PAVIA (Lingua inglese): 70 posti
• Test Medicina 2020 ROMA "La Sapienza" Policlinico (Lingua inglese): 38 posti
• Test Medicina 2020 ROMA "Tor Vergata" (Lingua inglese): 25 posti
• Test Medicina 2020 S. Raffaele MILANO (Lingua inglese): 46 posti
• Test Medicina 2020 TORINO (Lingua inglese): 70 posti
• Test Medicina 2020 Univ. "Campus Bio-Medico" di ROMA (Lingua inglese): 60 posti

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta