3' di lettura 3' di lettura
Quando escono i risultati del Tolc Med luglio?La seconda e ultima sessione dei test di Medicina TOLC MED 2023 è andata in scena dal 15 al 25 luglio. I giochi sono quindi chiusi, ora non resta che consultare i risultati e aspettare le graduatorie per scoprire se si rientra nel numero di chi potrà iscriversi alla tanto ambita facoltà di Medicina.

Forniamo quindi qui di seguito le risposte ad alcune domande rimaste in sospeso. Ovvero: quando escono i risultati del TOLC MED? Dove trovarli? Qual è la data in cui verrà pubblicata la graduatoria nazionale? Scopriamolo.

Quando e dove trovare i risultati test Medicina TOLC MED 2023

Per il quando e per il dove, possiamo fare direttamente riferimento al CISIA, il consorzio che si è occupato dell’elaborazione e dell’erogazione dei TOLC MED 2023. Come si legge sul sito, i partecipanti "potranno accedere agli esiti delle prove sostenute a partire dal quindicesimo giorno successivo al primo giorno di erogazione di ogni periodo".

Entro 15 giorni dallo svolgimento del TOLC, il candidato troverà quindi nella propria area riservata test CISIA le seguenti informazioni:

  • risultato conseguito in termini di punteggio equalizzato totale e per sezione;
  • numero delle domande esatte, non date ed errate fornite durante il test;
  • numero che identifica la propria prova (ID test);
  • descrizione dettagliata dell’elaborazione del punteggio equalizzato effettuata da CISIA;
  • ulteriori dati utili per conoscere il proprio posizionamento rispetto ai risultati nazionali dello stesso periodo.

Per quanto riguarda il TOLC MED di Luglio, da Venerdì 28 luglio a partire dalle 11:00, nell’area riservata si può consultare il punteggio equalizzato e informazioni di dettaglio sull’andamento delle singole discipline presenti nel test.

Quando esce la graduatoria test Medicina 2023

Passiamo adesso all’altro argomento di questo articolo, e cioè la graduatoria nazionale in cui verranno raccolti e gerarchizzati i risultati del test di Medicina TOLC MED 2023. La data prevista per la pubblicazione della graduatoria è il 5 settembre 2023. Dopo circa una settimana dalla pubblicazione comincia la fase degli scorrimenti, che si susseguono circa ogni 7-10 giorni. Dando un occhio al calendario, il primo scorrimento è previsto intorno al 13 settembre 2023.

Se ancora non lo hai fatto, ricordati di fare istanza per l’inserimento in graduatoria: hai tempo fino al 24 agosto 2023 alle ore 15:00.