1' di lettura 1' di lettura
Test di Medicina 2022, il Codacons: "Si prevede una valanga di ricorsi" articoloPartono oggi i test di accesso per Medicina e Odontoiatria, con 65.378 candidati iscritti alla prova a fronte di 14.740 posti disponibili per medicina e 1.330 per odontoiatria. Proprio nelle ore precedenti l'inizio del test, un comunicato del Codacons si scaglia contro il numero chiuso.
Secondo l'associazione per la tutela dei consumatori quella del numero chiuso "mai come quest’anno appare obsoleta e scorretta, e determinerà pesanti discriminazioni a danno degli studenti" e annuncia: "Si prevede valanga di ricorsi da parte dei candidati".

  • Qui trovi gli aggiornamenti in tempo reale su domande e soluzioni del test di Medicina 2022
  • Test di Medicina, il Codacons offrirà assistenza legale a chi farà ricorso

    “I test di accesso servono oramai solo a riempire le casse degli atenei, e sono dannosi per il paese e per il sistema sanitario dal momento che in Italia si assiste da tempo ad una grave carenza di medici, come dimostrato di recente dall’emergenza Covid” – spiega il presidente Carlo Rienzi.

    Per questo motivo il Codacons dichiara che fornirà assistenza legale agli studenti che vorranno proporre un ricorso collettivo al Tar del Lazio contro i test di accesso a medicina 2022.