Quando e come iscriversi al test di medicina 2019

oreste93
Di oreste93

test medicina 2019 iscrizioni

Il Miur ha pubblicato il bando che regola le prove di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in “Medicina e chirurgia” e in “Odontoiatria e Protesi Dentaria”. Ecco tutte le date e le scadenze per effettuare l'iscrizione al test di Medicina 2019.
Per altre info leggi qui:
Test Medicina 2019: il bando del Miur, tutti i dettagli e le novità
Test Medicina 2019: le date delle prove di ammissione

Test di medicina 2019: quando iscriversi

Ogni aspirante camice bianco dovrà presentare l'iscrizione alla prova di ammissione dal 17 giugno alle ore 15:00 del 9 luglio.
La domanda avviene esclusivamente in modalità online, attraverso il portale Universitaly (www.universitalv.it). Sarà considerata perfezionata soltanto a seguito del pagamento del contributo per la partecipazione al test.
Al momento dell'iscrizione sul portale, il candidato dovrà fornire i suoi dati personali e indicare, in ordine di preferenza, le sedi per cui intende concorrere: la prima preferenza sarà quella in cui si svolgerà il test.

Test di medicina 2019: quando si farà il test

Il Test si svolgerà il 3 settembre 2019 a partire dalle 11:00. Il candidato sosterrà il test nell'università indicata come "prima scelta".
La durata del test è di 100 minuti.
Ma quanti sono i posti disponibili? In un intervista rilasciata a Repubblica, il Ministro dell'istruzione, Mario Bussetti, assicura che i 9.779 posti disponibili, saranno aumentati del 20%.

Test di medicina 2019: risultati

I risultati del test saranno pubblicati, nell'area riservata ai candidati del sito Universitaty, a partire dal 17 settembre.
Il giorno 1 ottobre 2019 sarà pubblicata, sempre sul portale, la graduatoria nazionale di merito nominativa.
I candidati rientrati in graduatoria potranno provvedere all'immatricolazione presso l'Atenei al quale risultano assegnati in base al loro punteggi.

Skuola | TV
Matteo Salvini (Lega) risponde agli studenti - #MeetMillennials #ElezioniEuropee

Il candidato della Lega, nonché Vicepremier, risponde alle vostre domande in vista delle Elezioni Europee.

20 maggio 2019 ore 14:00

Segui la diretta