Test Cattolica medicina 2018: ultimo giorno per iscriversi

iscrizione test cattolica medicina 2018

Oggi 16 marzo 2018 alle 23.59 scade il termine ultimo per iscriversi al test Cattolica medicina 2018 come specificato nel bando test Cattolica medicina 2018. La partecipazione al test dipende dal perfezionamento dell’iscrizione online entro questo termine e il pagamento della tassa di partecipazione.

Chiunque fosse interessato entro stasera deve collegarsi sul sito http://roma.unicatt.it e seguire la procedura di iscrizione online a partire dalla home page.

Iscrizione al test: procedura

Per essere considerati iscritti e poter accedere alla prova è necessari registrarsi sul sito e attivare un account nominale selezionando la categoria corrispondente al proprio profilo e inserire tutte le informazioni che vengono richieste. Terminata la registrazione avrete le credenziali di accesso all’indirizzo mail indicato in fase di registrazione.

A questo punto bisogna procedere con la modifica della password. In seguito sarà possibile iscriversi al concorso cliccando sulla sezione “Iscrizione Concorso”.  Nella sezione "Lista" andrà selezionato il concorso a cui si intende partecipare tra quelli in lista. Nella sezione “Dati Anagrafici” troverete già tutti i dati precedentemente inseriti in fase di registrazione. Nella sezione “Scelta” andrà indicato il corso di laurea per cui si vuole concorrere.

Il termine ultimo per la modifica di una domanda già fatta è sempre il 16 marzo alle 23.59 e basta inviare una mail all’indirizzo mail_placeholder  per apportare le modifiche desiderate. Dopo una serie di sezioni dedicate ai candidati con disabilità e/o DSA ci sarà una sezione finale da compilare coi dati inerenti gli studi superiori.

Terminata questa si potrà confermare l’iscrizione al concorso scaricando il bollettino MAV per il pagamento dei 120€ previsti per la partecipazione. Il pagamento costituisce il perfezionamento dell’iscrizione e deve essere effettuato entro e non oltre oggi alle 23.59, pena l’esclusione. Il pagamento può essere effettuato presso un qualsiasi istituto di credito o anche online, se consentito. La ricevuta di pagamento avvenuto andrà esibita il giorno del test durante le procedure di riconoscimenti precedenti la prova.


Ilaria Roncone
Consigliato per te
Date test Medicina 2018 università pubblica e private: calendario
Skuola | TV
Maturità 2018: i consigli di Luciano Fontana - #primaprova

Con il direttore del Corriere della Sera commenteremo i fatti di attualità più importanti di quest'anno e capiremo quali consigli bisogna seguire per scrivere un perfetto articolo di giornale durante la prima prova di Maturità 2018.

24 aprile 2018 ore 16:30

Segui la diretta