
Ormai il Test Medicina 2018 Cattolica è definitivamente arrivato: infatti il 27 marzo 2018 i candidati sono convocati presso la Nuova Fiera di Roma, a Roma appunto. Ecco le ultime indicazioni e direttive che possono esserti utili provenienti direttamente dall’Università Cattolica.
Come raggiungere Fiera di Roma
In trenoPresso Fiera di Roma è presente una stazione ferroviaria collegata dal treno FL1 in direzione Fiumicino, raggiungibile dalle Stazioni Tiburtina, Tuscolana e Ostiense sulle metro A e B.
Attenzione: il treno Leonardo Express non ferma a Fiera di Roma.
In auto
Mentre per chi avesse intenzione di raggiungere il luogo in auto, dal GRA (Grande Raccordo Anulare) l’uscita da prendere è la 30, direzione Fiumicino, dopo ti basterà solo seguire le indicazioni per la Nuova Fiera di Roma, ingresso Nord.
In taxi
I taxi non potranno effettuare salita o discesa dei candidati direttamente presso l’Ingresso NORD.
In aereo
Dall'aeroporto di Fiumicino i collegamenti con Fiera Roma sono possibili con il treno fermata «Fiera Roma» (biglietto 8 euro), con il taxi e con gli autobus Cotral.
Parcheggio
All’esterno della Fiera è disponibile un ampio parcheggio a pagamento(costo di 5,00 euro per l’intera giornata) antistante all’ingresso Nord. Il parcheggio è collegato direttamente alla Fiera di Roma tramite un percorso pedonale con scale mobili e tunnel sopraelevato. E’ possibile utilizzare anche il parcheggio di CommerCity che si trova dietro Fiera Roma ed usufruire della navetta gratuita per raggiungere l’Ingresso Nord (fermata antistante l’Ingresso Est).
Come raggiungere l’ingresso per il test
L’ingresso dal quale si entra è solo l’ingresso nord della Nuova Fiera di Roma. L’entrata è raggiungibile esclusivamente dal tunnel pedonale sopraelevato, raggiungibile dal parcheggio e dalla stazione.Non è consentito l’accesso diretto in Fiera dalla strada antistante l’Ingresso Nord. Inoltre l’Università pone il divieto di camminare a piedi lungo la strada provinciale per raggiungere l’ingresso, infatti saranno messe a disposizione delle navette per il tragitto da un parcheggio all’ingresso o dalla stazione agli altri ingressi.
Servizio bus navetta
Sarà disponibile, per chi ne avesse bisogno, un servizio di bus navetta gratuito con partenza dalla stazione Fiera di Roma, fermata su Via Eiffel e con ultima fermata all’interno di Fiera Roma presso l’Ingresso Nord. Terminata la prova il servizio navetta partirà dall’area antistante il padiglione 12. Le fermate del bus sono segnate da pensiline, l’orario delle navette è 7.00 – 17.30.
Accompagnatori
Durante la prova gli eventuali accompagnatori potranno essere ospitati presso il paglione 10 dove saranno disponibili punti ristoro e servizi.
Padiglione accoglienza candidati
Prima dell’apertura delle procedure d’identificazione i candidati saranno ospitati presso il padiglione 9 ove saranno disponibili punti ristoro e servizi. Il test si svolgerà nei padiglioni 4, 5, 6 e 8. All’interno dei padiglioni dove si svolgerà il concorso non sono disponibili servizi ristoro, portare con sè acqua e cibo. E’ possibile portare con sé borse/zaini (saranno riposti chiusi sotto il banco) e cellulari (spenti ed inseriti nell’apposita busta che vi verrà consegnata in sede d’esame).
Identificazione
All’identificazione tu studente dovrai esibire un documento di riconoscimento e la ricevuta di pagamento del bollettino pagato non oltre il 16 marzo 2018.
Lucilla Tomassi