Graduatoria Test Medicina 2019: cosa vuol dire ‘fine posti’

manliogrossi
Di manliogrossi
Graduatoria Test Medicina, cosa vuol dire fine posti

E' arrivata la data della pubblicazione della graduatoria del Test Medicina 2019.
Se sei tra gli aspiranti medici, sono diverse le diciture che potrai trovare accanto al tuo nome. Potrai infatti risultare ‘assegnato’, e quindi festeggiare perché hai raggiunto il tuo obiettivo, oppure ‘prenotato’ e quindi dovrai decidere se immatricolarti nell’università che non era la tua prima scelta al momento dell’iscrizione oppure attendere gli scorrimenti. Non solo, potresti anche trovare accanto al tuo nome una di queste due diciture: ‘in attesa’ e ‘fine posti’. Non sapresti decifrarne il significato? Tranquillo, in questo articolo noi di Skuola.net ti spiegheremo proprio questa ultima dicitura!

Guarda anche:
  • Risultati test Medicina 2019: punteggi per ogni ateneo
  • Soluzioni test Medicina 2019: domande, risposte, risultati ufficiali
  • Scopri la tabella dei posti disponibili per medicina 2019
  • test ingresso di Medicina 2019
  • Graduatoria test Medicina 2019: lista completa e scorrimenti


  • Graduatoria Medicina 2019, il significato di ‘fine posti’

    Se hai ottenuto i famosi 20 punti per essere idoneo ma, non un punteggio abbastanza alto per risultare assegnato o prenotato nella facoltà di Medicina da te scelta, allora potrai trovare accanto al tuo nome, la dicitura ‘fine posti’. Cosa vuol dire? Allora innanzitutto, purtroppo, non è positiva come cosa! Vuol dire, infatti che la tua posizione, al momento della pubblicazione della graduatoria, è lontana dalla posizione minima utile per riuscire ad entrare in una delle università che hai scelto al momento della domanda di iscrizione al Test Medicina 2019, e che tutti i posti delle sedi che hai scelto sono già stati occupati.
    Devi quindi sperare, e aspettare qualche mese, per capire se riuscirai ad entrare a Medicina nei successivi scorrimenti, oppure riprovarci il prossimo anno!

    Manlio Grossi
    Potrebbe Interessarti
    ×
    Skuola | TV
    Non perdere la prossima puntata!

    Segui il nostro sito e scopri chi sarà il prossimo ospite della Skuola Tv!

    9 ottobre 2019 ore 14:00

    Segui la diretta