Test Architettura 2014, sabato relax

francesca_fortini
Di francesca_fortini

test d'ammissione architettura 2014: oggi è sabato, giornata di relax

Sabato, ultimo giorno di scuola della settimana e meno 5 giorni al test d’Ingresso ad Architettura. Sicuramente l’ansia tra gli aspiranti architetti sta crescendo, ma niente paura, con il programma di studio pensato appositamente per voi dai docenti Alpha Test arriverete al fatidico giorno con la giusta preparazione. Dopo aver ripassato, nei due giorni precedenti, per le domande di Logica e quelle di Storia, il sabato è il giorno giusto per dedicarvi a voi stessi e ad un po’ di relax: non serve strafare, col rischio di arrivare al test privi d’energia!

CONSULTA TUTTE LE RISORSE UTILI PER PASSARE I TEST D'INGRESSO

VUOI RICOMINCIARE DALL’INIZIO? ECCO L’ELENCO DEGLI ARTICOLI PUBBLICATI
Countdown verso la preparazione: -7 giorni al giorno del Test
Countdown verso la preparazione: -6 giorni al giorno del Test
Countdown verso la preparazione: -4 giorni al giorno del Test
Countdown verso la preparazione: -3 giorni al giorno del Test

MATTINA A SCUOLA – Non pensiate di approfittare del fine settimana per non andare a scuola. Rischiare di perdere lezioni, compiti e spiegazioni non vi servirà a nulla, anzi, potrebbe poi rallentare il vostro studio in vista della Maturità e rischiereste di vedere abbassata la vostra media. Quindi, tutti a scuola e con attenzione: seguire in classe vi aiuterà a studiare meno, poi, a casa.

E IL POMERIGGIO? – Come al solito, un pranzo leggero, che non vi appesantisca troppo il corpo e la mente. Oggi, però, niente simulazione. Dimenticatevi del test! Approfittate di questa giornata e, nel primo pomeriggio, dedicatevi al recupero delle materie scolastiche che più vi preoccupano e avvantaggiatevi studio e compiti. Senza esagerare però, è pur sempre sabato!

SABATO RELAX – Sono le 17 e 30, tempo di un buon libro, una chiacchierata con qualche amico, una partita alla play o una seduta intensiva di shopping al femminile. Cercate di ritagliarvi almeno una mezzora per informarvi su argomenti di attualità degli ultimi 18/24 mesi: vi sarà utile per rispondere alle domande di Cultura Generale e sicuramente non vi distrarrà troppo dalla nullafacenza del pomeriggio.

PIZZATA SERALE – Lo sappiamo che è sabato sera e vorreste tanto, magari, andare a ballare, fare le 5 di mattina a casa di un amico o bighellonare tra pub e locali fino a tardi, ma cercate di essere diligenti ancora per qualche giorno! Rilassarvi senza pensare al test sì, ma senza esagerare. E allora sì a una bella pizzata tra amici, ma rigorosamente bandito l’argomento test d’ingresso! Divertitevi e non vi preoccupate se non starete a letto troppo presto, in fondo domani è domenica e anche gli esperti Alpha Test vi garantiscono che dormire qualche ora di più non sarà un problema.



Francesca Fortini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta