Test Architettura 2014: domani tocca a voi

ultimo giorno prima del test di architettura

Ci siamo quasi anche per voi, architetti del domani che tra qualche ora affronterete il test di ingresso all'università. Ieri è stata la volta di Medicina, e oggi di Veterinaria: ma rispetto ai vostri colleghi, avete un vantaggio, perché avete alte probabilità di passare. Circa 1 su 2, infatti, avrà la possibilità di iscriversi ad Architettura, ma questo non deve farvi pensare che sarà una passeggiata, anzi: piazzarvi in buona posizione vi sarà utile per essere assegnati alla sede universitaria preferita. Tuttavia, oggi che è il giorno prima della prova, l'unica cosa che avete il dovere di fare è riposarvi e distrarvi un po', secondo i consigli degli esperti Alpha Test. In questo modo, infatti, farete il carico di energia in modo da affrontare al massimo della forma la giornata di domani.

VUOI RICOMINCIARE DALL’INIZIO? ECCO L’ELENCO DEGLI ARTICOLI PUBBLICATI
Countdown verso la preparazione: -7 giorni al giorno del Test
Countdown verso la preparazione: -6 giorni al giorno del Test
Countdown verso la preparazione: -5 giorni al giorno del Test
Countdown verso la preparazione: -4 giorni al giorno del Test
Countdown verso la preparazione: -3 giorni al giorno del Test
Countdown verso la preparazione: -2 giorni al giorno del Test

SCUOLA, SI O NO? - Gli esperti Alpha Test consigliano di prendere un giorno di assoluto riposo il giorno prima della prova, in modo da poter dormire un'oretta in più. Ma non esagerate: dovete comunque essere svegli e attenti. Il giorno del test sarà impegnativo, quindi oggi cercate di non stressare il vostro fisico e la vostra mente. E se proprio dovete andare a scuola...perché non farvi firmare una bella giustificazione dai genitori? Non è proprio il massimo essere interrogati il giorno prima del test.

PAROLA D'ORDINE: SVAGO - Concedetevi un pomeriggio di completo relax. Nei giorni precedenti siete stati bravissimi con le simulazioni, sia grazie ai libri di esercizi Alpha Test che alle simulazioni online, ma oggi la parola d'ordine è svagarsi. Lasciate stare libri, esercizi, quaderni.. spegnete pc e smartphone. In questa giornata, specie se calda e soleggiata, dovete dimenticarvi del test e godervi un pomeriggio di assoluta spensieratezza. Un po' di attività fisica, come una corsetta al parco ad esempio, potrà sicuramente aiutarvi a smorzare la tensione e sfogare lo stress in eccesso. Non siete tipi movimentati? Allora a casa, con un bel libro e una tazza di thè.

LA SERA PRIMA - Senza dubbio stasera si va a letto presto. Sarà essenziale mantenere la mente sveglia e riposata, in vista del test di domani. L'ultimo consiglio che gli esperti Alpha Test credono necessario darvi è quello di non drammatizzare troppo la situazione: banditi atteggiamenti del tipo "non so nulla", "Non sono pronto", "domani non mi presento". Sappiamo che questa è una promessa difficile da mantenere, ma cercate di essere il più razionali possibili e non lasciarvi prendere dall'ansia. Una camomilla calda prima di andare a dormire probabilmente vi aiuterà!


Commenti
Skuola | TV
Adolescenti e relazioni malate

Quando un rapporto è malato? Quali sono i segnali che devono farti allarmare? Di questo e molto altro parlereno nella prossima puntata con il supporto di un sessuologo.

18 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta