Test ingresso scienze motorie 2016: tutto sulla prova di ammissione

 foto dei ragazzi che fanno il test di ammissione

La prima cosa che dovete sapere è che il test scienze motorie non è ad accesso programmato nazionale come, per esempio, il test medicina o altri test d'ingresso. Quindi ogni università crea il proprio bando dove saranno riportate tutte le informazioni riguardanti il test scienze motorie 2016, con tanto di date test scienze motorie e programmi. I bandi si trovano sul sito delle università e solitamente vengono pubblicati proprio nel periodo di luglio. Intanto vediamo com'è strutturato il test ingresso scienze motorie 2016 in alcune università italiane.

TEST AMMiSSIONE SCIENZE MOTORIE 2016 TOR VERGATA

Non è ancora online il bando relativo al test scienze motorie 2016 dell’Università Tor Vergata. Possiamo però darvi informazioni su quello dello scorso anno. I posti disponibili erano 200 di cui 1 riservato a cittadini cinesi aderenti al Programma “Marco Polo”. La data test scienze motorie 2015 era stata fissata per il giorno 14 Settembre presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia – Campus Universitario “Tor Vergata”. Il test d'ingresso scienze motorie dello scorso anno era composto da 60 quesiti a risposta multipla su argomenti di cultura generale, sportiva e relative alle attività motorie. Per lo svolgimento del test scienze motorie è stato assegnato un tempo di 80 minuti. La valutazione del test ingresso scienze motorie prevedeva l’assegnazione dei seguenti punteggi: 1 punto per ogni risposta esatta, 0 punti per ogni risposta non data o sbagliata.


Guarda il video e preparati ai test d'ingresso 2016

TEST AMMISSIONE SCIENZE MOTORIE 2016 IUSM

- Ma l'Università di Tor Vergata non è l'unica soluzione per tutti gli studenti romani che hanno la passione per lo sport e che vogliono tentare il test scienze motorie 2016. L'alternativa sta appunto nello IUSM, L'Università degli Studi di Roma "Foro Italico" che è specializzata nello studio delle tecniche e pratiche sportive. E che ha, appunto, un corso di laurea in scienze motorie. I posti disponibili sono 440 di cui 10 riservati a candidati con disabilità e 10 a candidati stranieri non comunitari residenti all’estero. Gli studenti che scelgono di provare il test scienze motorie dovranno pagare il bollettino per il contributo di partecipazione al costo di euro 60,00. La prova dei test ingresso scienze motorie che si svolgerà il 5 settembre 2016 alle ore 8.30, mira a valutare le conoscenze scientifiche di base del candidato, la comprensione della lettura, le abilità logico-linguistiche e logico-matematiche. Il test ammissione scienze motorie è composto da domande con risposta multipla.


TEST INGRESSO SCIENZE MOTORIE 2016 MILANO

– Anche il bando del test ingresso scienze motorie 2016 dell’università di Milano è già pubblico e si svolgerà il 31 agosto presso Via Celoria 20. Il numero dei posti disponibili per il test ingresso scienze motorie 2016 al primo anno è di 230 più due posti riservati a studenti non
comunitari residenti all’estero. Per effettuare il test scienze motorie tutti i candidati devono iscriversi online dal 15 luglio 2016 ed entro il 24 agosto 2016 ore 12.00. Anche in questo caso bisognerà pagare un contributo di € 30,00 o con MAV generato al termine dell’iscrizione online o con carta di credito (fino a 5 giorni prima della scadenza del bando). Il test scienze motorie 2016 consiste in una prova scritta a quiz a risposta multipla (relativi a Biologia, Chimica, Fisica, Sport, Logica e Comprensione testo) per un massimo di 60 punti. Seguiranno poi delle prove pratiche di valutazione tecnico-sportiva (nuoto, atletica leggera, corpo libero e giochi sportivi) che permettono un raggiungimento di altri 40 punti.

TEST SCIENZE MOTORIE 2016 NAPOLI

L’università degli studi di Napoli Parthenope non ha al momento pubblicato l’avviso riguardante il test ingresso scienze motorie. Saranno attivati tre corsi di laurea. Per accedervi sarà necessario superare i test ingresso scienze motorie. I bandi per i test ingresso scienze motorie 2016 saranno pubblicati ufficialmente alla fine di luglio.


TEST INGRESSO SCIENZE MOTORIE 2016 BOLOGNA

Online il bando per il test ingresso scienze motorie 2016 anche dell’università di Bologna, Alma Mater Studiorum. Per il test scienze motorie sono disponibili 200 posti per cittadini italiani, cittadini dell’Unione Europea e cittadini non comunitari equiparati. Sono 15 quelli a disposizione per cittadini non comunitari residenti all’estero. Il test di scienze motorie consisterà nella soluzione di quesiti a risposta multipla. I quiz saranno 50 da risolvere in 75 minuti. Le domande del test di scienze motorie verteranno su nozioni relative alle seguenti materie: 10 di matematica, 10 di fisica, 10 di chimica, 10 di biologia e 10 di ragionamento logico.


TEST INGRESSO SCIENZE MOTORIE 2016 PISA

- Online anche il bando per il test ingresso scienze motorie 2016 anche dell'università di Pisa. Per il test ingresso scienze motorie sono disponibili 140 riservati a cittadini dell’Unione Europea e non comunitari equiparati, 5 riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero e 5 riservati a candidati aderenti al progetto Marco Polo. Il test ammissione scienze motorie consisterà in un test di 80 quesiti a risposta multipla, di cui una sola esatta su cinque. I quesiti sono così distinti: 20 di logica e cultura generale, 20 di educazione motoria e sportiva, 20 di biologia, 20 di chimica e fisica. Il test ingresso scienze motorie si svolgerà il 21 settembre 2016 alle ore 10.00 presso il polo didattico “L. Fibonacci”, largo Bruno Pontecorvo n. 3 - Pisa.

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Quanti MEGA ci sono in un GIGA? - Le Reazioni della gente comune

Quanti MEGA ci sono in un GIGA? Abbiamo fatto questa domanda ad alcuni ragazzi, le risposte sono davvero IMBARAZZANTI!

25 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta