Tutor 35405 punti

tema di italiano sul primo giorno di scuola media

E' settembre, l’estate è finita, il primo giorno di scuola media è arrivato. Finalmente mi sono sentita grande, avrei cominciato ad andare a scuola da sola, avrei conosciuto nuovi compagni e nuovi professori. Ero molto emozionata, non vedevo l’ora di entrare nella nuova scuola e sedermi nella mia nuova aula da grandi, ma allo stesso tempo avevo anche paura. Temevo che non mi sarei mai abituata alle tante novità: dare del lei ai professori, alzarci in piedi quando entrano in classe, studiare cose più difficili.
Quando la mattina ha suonato la sveglia mi sono alzata di scatto: era arrivato quel giorno tanto atteso e tanto temuto. I miei genitori mi hanno accompagnato a scuola in macchina, poi sono scesi e abbiamo aspettato insieme che mi chiamassero. Mi guardavo intorno e vedevo tutti gli altri bambini, alcuni erano agitati come me, altri erano fin troppo calmi e mi chiedevo cosa pensassero loro di me. Dopo qualche minuto è arrivata la preside a chiamare le varie classi e io sono andata con i miei compagni nella nostra nuova aula, lanciando un ultimo sguardo ai miei genitori. Mi sono seduta vicino a una ragazza bionda al secondo banco della fila di centro: non troppo in vista ma neanche in una postazione nascosta e quindi sospetta. Sono venuti tutti i professori a presentarsi e mi sono sembrati molto disponibili, a differenza di come me li ero immaginati, e ci hanno spiegato tutte le cose da comprare: tecnologia mi ha spaventato un po’ perché avremo dovuto comprare tantissime matite e squadre diverse e non sono brava a disegnare. All’una è suonata la campanella e siamo usciti subito, tutti soddisfatti e pieni di cose da comprare. All’uscita mi sono scambiata il numero con la mia compagna di banco e sono tornata a casa a piedi, da sola, non più con la mia tata come alle elementari.

Sono molto soddisfatta del mio primo giorno di scuola, spero di fare amicizia con tutti e di trovarmi bene anche in futuro.

A cura di Camilla

Hai bisogno di aiuto in Temi di Italiano Svolti?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email
Consigliato per te
I Licei Scientifici migliori d'Italia secondo Eduscopio 2017